Oggi vi parliamo di quella che potremmo considerare la FIAT Panda cinese, un modello interessante su ogni fronte. Andiamo a scoprirla.
Il mercato dell’auto, pur affrontando un grande quantitativo di difficoltà, è sempre molto combattuto, e presenta di continuo innovazioni e modelli interessanti. La FIAT Panda continua ad essere la regina del settore in Italia, dove è da 12 anni a questa parte l’auto più venduta, e che quest’anno è andata a rinnovarsi con la versione Pandina, alla quale sono stati tolti i veli nel mese di febbraio. Il modello è ancor più tecnologico, per non parlare della Grande Panda lanciata a luglio.
Quest’ultima è un taglio netto con la versione citycar, essendo un SUV di Segmento B che è disponibile sia in versione ibrida che in full electric. La FIAT Grande Panda nasce sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, e punta a fare molto bene sul mercato europeo oltre che in Italia. Nel frattempo, arriva dalla Cina una nuova sfidante, che sfrutta al meglio il know-how del paese del Dragone sul fronte delle auto elettriche, ormai nettamente in vantaggio rispetto al resto del pianeta. Andiamo a scoprire una citycar che fa davvero paura.
In occasione del Salone dell’Auto di Torino di qualche settimana fa, è stata presentata per l’Italia la nuova Dongfeng Box, utilitaria compatta lunga 4,03 metri, alta 1,57 e larga 1,81 metri. Si tratta della prima vettura nata dalla nuova piattaforma Quantum Architecture S3 del colosso cinese, con delle linee a dir poco futuristiche e che puntano a massimizzare gli spazi interni. Le linee sono arrotondate come si può vedere nei fari, posti su due livelli ed a matrice LED. L’abitacolo è rivestito in pelle con trama a diamante, ed è molto tecnologico. Troviamo un’illuminazione ambientale a 32 colori ed uno schermo touchscreen da 12,8 pollici, con sistema di ricarica wireless ultraveloce da 50 W.
Per quanto riguarda la tecnica, troviamo un motore elettrico da 95 cavalli di potenza massima con 160 Nm di coppia che permette al modello di toccare la velocità massima di 140 km/h. Il prezzo è compreso tra i 23.000 ed i 24.000 euro, in linea con la FIAT Grande Panda in versione elettrica, e c’è da dire che questo modello potrebbe dare parecchio filo da torcere alle rivali sul mercato.
La Volkswagen avrebbe ricevuto una multa record di 137,7 milioni di dollari. Tutta colpa di…
La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…
L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…
Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…
Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…
La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…