Gli operai di casa Brembo sono ben pagati, ed oggi vi sveleremo, nel dettaglio, a quanto ammontano i loro stipendi. Ecco i particolari.
L’Italia è ricca di realtà che sono apprezzate e rispettate in tutto il mondo, e che hanno ottenuto un notevole successo nel corso della loro. Fondata nel 1961 a Paladina, la Brembo è un’azienda leader nel settore dello sviluppo e della produzione di impianti frenanti per veicoli, che fornisce la quasi totalità delle squadre impegnate nelle competizioni motoristiche. In F1, ad esempio, l’azienda con sede a Stezzano ha il monopolio assoluto, e produce dei freni che regalano delle prestazioni senza eguali.
Dal 1995 è quotata alla Borsa di Milano ed è compresa nell’indice FTSE Italia Mid Car, ed al 2022 vantava la presenza di 15.000 dipendenti in tutto il mondo. Il fatturato è pari a ben 3,629 milioni di euro con un utile netto di 292,8 milioni di euro, il che fa ben comprendere quanto la Brembo sia in un momento assolutamente positivo, e pare continuare a crescere di anno in anno. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quelli che sono gli stipendi di chi lavora per questa azienda, e c’è da dire che i compensi sono molto buoni, e non potrebbe essere altrimenti visto il livello di questa realtà.
Al giorno d’oggi, non è facile percepire degli stipendi elevati, soprattutto in Italia, ed anche in Brembo ci sono compensi molto variabili, ma in media molto buoni e superiori alla media nazionale. Secondo quanto riporta Indeed, social network dedicato al mondo del lavoro, in cui i dipendenti possono lasciare giudizi sulle aziende e rendere pubblici i propri introiti, si parte da un minimo di 14.500 euro per una posizione di addetto alla produzione a 97.468 euro annui per chi ricopre il ruolo di Operations Manager.
Andando più nel dettaglio, la retribuzione mensile di chi lavora in Brembo varia da 1.488 euro al mese per chi è addetto alla produzione a 1.505 per una posizione da operaio metalmeccanico. Dunque, una buona cifra, con la stima della retribuzione complessiva per la posizione di Operaio Metalmeccanico nell’azienda bergamasca che è pari ad un dato compreso tra 20.160 e 24.000 euro l’anno.
Oggi la trovate in strada magari anche con qualche ammaccatura, ma un tempo questa vettura…
I richiami riguardano anche il mercato delle due ruote, ed ora è la Yamaha che…
Continuano i licenziamenti nel mondo dei motori, ed un gigante delle quattro ruote ha scelto…
Non c'è un attimo di tregua nel 2024 del gruppo Stellantis, che ora deve fronteggiare…
Nuovi guai in casa Land Rover, brand che dovrà affrontare un'immediata procedura di richiamo a…
Stellantis sta per dare vita a un'auto pazzesca, con le sue prestazioni che la porteranno…