Al giorno d’oggi, acquistare un’auto Full Hybrid è piuttosto costoso, ma ora vi daremo conto dei cinque modelli più economici di tutti.
Il mercato delle nuove tecnologie non è riuscito ancora a spodestare i classici motori diesel e benzina, ma l’ibrido è sicuramente messo meglio dell’elettrico, ed offre tre differenti soluzioni agli acquirenti. Oggi vi parleremo della classifica riservata alle 5 auto Full Hybrid più economiche in assoluto, modelli molto interessanti e che possono rivelarsi molto utili al fine del contenimento dei consumi.
Cosa significa auto Full Hybrid? Sono modelli in grado di procedere per breve distanza in full electric, che dalla parte elettrica hanno un bel supporto a quella termica, ma che comunque non devono essere ricaricate tramite una presa di corrente esterna, cosa che invece accade con le Plug-In Hybrid. Dispongono di una buona potenza e di un numero contenuto di emissioni, ed il loro punto di forza è la grande efficienza, che sia in città che fuori dai centri urbani, vi permetterà di ottimizzare ogni pieno. Certo, rispetto alle Mild Hybrid i prezzi sono più elevati, ma in base alla classifica che è stata pubblicata sul sito web “AlVolante.it“, capirete che le occasioni non mancano di certo.
Auto Full Hybrid, ecco le meno costose in assoluto
Andiamo dunque alla scoperta delle 5 auto Full Hybrid meno costose di tutte.
- MG 3: Lei è la Full Hybrid meno costosa, con un prezzo d’attacco di soli 19.990 euro. Auto compatta adatta ad ogni situazione, è tra le scelte migliori.
- Renault Clio: Grande classica dell’auto europea, è ancora una delle best seller, con un prezzo d’attacco di soli 22.550 euro. Il rapporto tra qualità e prezzo è il migliore in assoluto, e come consumi è sempre al top.
- MG ZS: Questo è il modello più recente tra quelli in classifica, e parliamo di un SUV molto interessante, con tantissime dotazioni di serie e che costa solamente 23.490 euro, un vero e proprio affare. Ottimo il comfort a bordo, con un abitacolo semplice ma tecnologico e raffinato;
- Toyota Yaris: Siamo di fronte ad una delle auto ibride più amate in assoluto, disponibile ad un prezzo di partenza che è pari a 24.550 euro. Regina delle citycar dotate del sistema ibrido, esprime, nelle versioni più potenti, anche delle ottime prestazioni, e nel corso di questi ultimi anni, anche il design ha fatto passi da gigante. L’efficienza nei centri urbani è da prima della classe;
- Mazda 2 Hybrid: Nel suo caso, il prezzo parte da 24.990 euro, che comunque ci stanno tutti considerando che è un’auto molto versatile, in grado di dire la sua sia in città che fuori, e con ottimi consumi e buone dotazioni di serie.