DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d’oggi, ed ora scopriremo chi si occupa di produrre i motori.
Sono pochi i brand automobilistici che possono dire di vivere un buono stato di forma al giorno d’oggi, e chi ci riesce ha evidentemente operato le giuste scelte strategiche. Non può lamentarsi il DR Automobiles Groupe, casa automobilistica che ha base in Molise, fondata nel 2006 a Macchia d’Isernia dall’imprenditore Massimo Di Risso, il quale ci ha evidentemente visto lungo, e sta oggi sfruttando il grande apprezzamento che c’è da parte della clientela verso i SUV.
I modelli a ruote alte dominano il mercato, ma in alcuni casi vengono limitati dai prezzi, che non sono di certo bassi. Tuttavia, i modelli promossi dalla DR e da tutti gli altri brand che fanno parte di questo gruppo vengono venduti ad ottimi prezzi, ottenendo risultati eccellenti. La casa con sede in Molise importa i SUV dalla Cina e li ribrandizza, risparmiando e non poco sui costi di produzione. Nelle prossime righe, andremo a scoprire qualche dettaglio in più sui motori che montano, ed anche in questo caso, c’è uno stretto rapporto con il paese del Dragone.
La Cina è il nuovo che avanza nel mercato dell’auto, con tante aziende impegnate nel settore che hanno intenzione di farsi strada, sino a stringere rapporti con i brand europei. I motori che monta la DR sono realizzati dalla famiglia ACTECO del gruppo Chery, uno dei più importanti in campo automobilistico che arrivano dalla Cina, e sfruttano dei propulsori tutto sommato semplici dal punto di vista tecnico, così da risparmiare, anche in questo caso, sui costi di produzione e di listino.
Ma quali sono i motori che montano le auto di casa DR? Si punta soprattutto su unità 1,5 a benzina in versione aspirata e turbo, che possono puntare anche sullo schema bi-fuel benzina-GPL, e questo è un dettaglio che fa una grande differenza. Al giorno d’oggi, il GPL sta tornando in voga, ma sono poche le case che investono su questa tecnologia, e chi lo fa accumula un gran vantaggio sulla concorrenza. Le potenze variano da 114 a 154 cavalli, con ottimi dati sul fronte dei consumi. Anche il marchio EVO si appoggia ai motori ACTECO, ma anche a quelli JAIC, con motori 1,5 turbo ed 1,6 aspirati, che producono un ottimo mix tra performance e consumi.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…