Brutte notizie per un’azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che ora si trova con sole zero stelle.
La situazione in casa Stellantis sta andando non sempre nel migliore dei modi, con tanti marchi che devono fare i conti con la crisi del settore. Il fatto di puntare così tanto sulle auto elettriche per il momento non è di certa la migliore delle scelte, visto come queste sono delle vetture che non stanno ottenendo il risultato sperato.
La Citroen sta cercando di farsi un nome anche per quanto concerne le minicar, con queste vetture che hanno nella Ami un punto di riferimento. Sono sempre di più coloro che hanno deciso di mettere le mani su quest’auto che è perfetta per la mobilità interna nelle città. Queste però non sono le uniche auto che devono essere progettate, ma si sta andando sempre di più verso un mondo di SUV.
In Europa oltre il 50% delle ultime immatricolazioni è derivata da questi modelli, il che dimostra come nessuno può rimanere a guardare nel settore. Anche in tutto il mondo però vi è sempre più interesse verso queste auto, con la Citroen che ora vive un momento davvero nero, con la C3 Aircross che in Brasile si lecca le ferite.
La C3 Aircross è un modello eccellente, con questo SUV che si presenta con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 163 cm. La versione basilare però è davvero molto economica, tanto che parte solo da 18.790 Euro. Il motore che monta in questo caso è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli.
In Brasile la sua produzione avviene nella nazione sudamericana e di recente è stata valutata da Latin NCAP, con il risultato che è stato a dir poco disastroso. La sicurezza per l’adulto è solo del 33,01%, mentre per i bambini i dati crollano ancora di più con il passaggio a soli 11,37%.
La situazione è disastrosa anche per quanto riguarda la sicurezza dei pedoni e di tutti quegli utenti vulnerabili in strada, con il risultato che è di un misero 49,57%. Inoltre a peggiorare la situazione ci pensa anche un 34,88% per il Safety Assist. Latin NCAP dunque ha valutato la sicurezza di questo modello con un triste zero stelle su cinque. Dati che evidenziano come si debba fare ancora molto da questo punto di vista e per la C3 Aircross è un duro colpo.
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…