L’Alfa Romeo sta affrontando tanti nuovi progetti, ed oggi vi mostreremo un concept davvero unico. Ecco i dettagli del progetto.
Bolle qualcosa di grosso in pentola in casa Alfa Romeo, marchio che ancora non riesce a trovare la sua continuità e che vive una fase ricca di alti e bassi. Il Biscione ha lanciato la nuova Junior ad aprile, ed ora lavora su progetti come la Stelvio e la Giulia, che caratterizzeranno il prossimo biennio. Entrambe saranno nuove di zecca e verranno prodotte nello stabilimento di Cassino, nel Lazio, sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, che sta investendo sull’elettrico e le nuove tecnologie.
In base alle prime notizie, queste due vetture sarebbero dovute essere solamente ad emissioni zero, ma in seguito, si è deciso di aprire anche ai modelli termici. L’Alfa Romeo presenterà poi un grande SUV di Segmento E nel 2027, con l’obiettivo di conquistare mercati come quello statunitense e quello cinese, puntando sul lusso estremo. Ovviamente, ancora sono sconosciute le motorizzazioni che andrà ad adottare.
In seguito, si fa un gran parlare di un eventuale ritorno della Giulietta, con l’idea di tornare presto a realizzare vetture di una certa natura sportiva. Il DNA della casa di Arese è andato smarrito nel corso degli ultimi anni, a seguito dell’eccessivo impegno sui SUV. Nel frattempo, online spuntano nuovi progetti molto interessanti e che stimolano la curiosità dei fan per via delle loro linee.
Al giorno d’oggi, sono sempre più frequenti i render nel mondo del web, che attirano la curiosità e l’interesse di fan e delle stesse case costruttrici. Quella che vediamo in questi scatti è la Concept Car Alfa Romeo GTE6, il cui progetto è stato caricato in un post sulla pagina Instagram “Automotive Design Planet“. Le linee sono davvero futuristiche, forse fin troppo, e senza saperlo, è impossibile affermare che si tratti di un’auto della casa del Biscione.
Le linee sono estreme e dinamiche, ed è progettato di cui si è occupato il celebre ArtCenter, una scuola di design ben nota in tutto il mondo. Si tratta di uno strappo totale rispetto ai tradizionali design delle auto, ed è per questo che risulta essere molto interessante. Per onor di cronaca, dobbiamo sottolineare che questo render non è stato realizzato dall’Alfa Romeo, che non è coinvolta affatto nell’opera.
Agli americani piace molto l’idea di affrontare eventi catastrofici a bordo di auto pronte a…
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…