Audi+sfida+Lamborghini%2C+qual+%C3%A8+la+pi%C3%B9+veloce%3F+Entrambe+le+vetture+hanno+un+motore+V8+molto+simile%2C+ma+il+risultato+finale+%C3%A8+decisamente+diverso
derapateit
/2024/11/22/audi-sfida-lamborghini-qual-e-la-piu-veloce-entrambe-le-vetture-hanno-un-motore-v8-molto-simile-ma-il-risultato-finale-e-decisamente-diverso/amp/
Auto

Audi sfida Lamborghini, qual è la più veloce? Entrambe le vetture hanno un motore V8 molto simile, ma il risultato finale è decisamente diverso

Published by
Davide Russo

La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una sfida di velocità da brividi. Scopriamo cosa è avvenuto.

A prima vista una RS 7 Performance pare essere molto diversa da una Lamborghini Urus. In realtà entrambi sono veicoli del Gruppo Volkswagen elaborati sulla stessa piattaforma MLB. Sotto il cofano entrambe le vetture hanno un V8 biturbo da 4,0 litri piuttosto simile. Questo rende il testa a testa ancor più entusiasmante. Il potente motore è associato a un cambio automatico ZF con otto rapporti di trasmissione in avanti. Anche la trasmissione è condivisa per esperienze di guida diverse.

Audi e Lamborghini – Derapate.it

In normali condizioni di guida, il sistema di trazione integrale della Lamborghini Urus invia il 40% della coppia disponibile all’anteriore. Quando necessario, sul SUV emiliano, fino al 70 percento può essere trasferito alle ruote anteriori o fino all’87 a quelle posteriori. La RS 7 Sportback nelle specifiche Performance non differisce di molto, con la quantità massima di coppia sull’asse posteriore elencata all’85 percento. Il test si è rivelato molto più entusiasmante del previsto, mettendo a confronto anche due diverse tipologie costruttive.

Audi vs Lamborghini, è qui la sfida

Gli specialisti del canale YouTube Carwow Mat Watson e Sam Maher-Loughnan di carwow si sono cimentati nella battaglia di velocità. Dopo l’uscita della Ferrari Purosangue, la Urus ha perso un po’ di smalto. Il paragone con il V12 del Cavallino non ha retto e in termini di peso la Lambo è molto più pesante. L’Urus fa pendere la bilancia a 2.197 chilogrammi e genera 641 cavalli contro i 621 della RS 7 Sportback Performance. L’Audi pesa 2.065 chilogrammi. Chi avrà vinto la sfida?

Non vi vogliamo svelare tutto. A breve la RS 7 diventerà ibrida plug-in, perché la serie A6 a combustione interna verrà rinominata A7 nel 2025 per la model year 2026. Intanto, questa bestia termica ha saputo tenere alta la bandiera del brand teutonico. Scopriamo chi ha vinto il duello tra le due compagini sotto la egide del Gruppo Volkswagen.

Recent Posts

  • Auto

Industria auto in ginocchio: il colosso americano chiude tutto in Europa, 4.000 operai per strada a breve

La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…

2 ore ago
  • Auto

Maserati meglio di Ferrari, hanno provato una tecnologia rivoluzionaria: guardate cosa riesce a fare questo modello

La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…

11 ore ago
  • Formula 1

F1 nel caos più totale, ora è guerra aperta tra piloti e FIA: scattano delle accuse pesantissime

Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…

12 ore ago
  • Auto

Stellantis messa all’angolo dal colosso cinese: arriva la dichiarazione che cambia tutto, svelato il futuro dell’auto

I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…

14 ore ago
  • Auto

Auto, adesso è rivoluzione totale: la genialata dell’azienda italiana può cambiare il settore

Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…

15 ore ago
  • Moto

KTM, svelato il nuovo gioiellino: è una belva di potenza, pesa ancora meno di prima e ha un prezzo da sballo

La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…

17 ore ago