La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile come pochi altri.
Si sa che possedere una Porsche è uno dei grandi sogni per la maggior parte di coloro che amano le auto, con la casa tedesca che nel corso degli anni ha saputo elevare sensibilmente la propria produzione. Anche nell’ultimo periodo ha messo in mostra una serie di auto elettriche di altissimo livello con la Taycan che è tra le migliori della gamma.
Non vi è dubbio alcuno però sul fatto che non esista alcuna vettura che sia in grado di tenere testa con la storia della 911, quella che per tutti è la Porsche per eccellenza. Anche nel momento in cui si parla di auto sportive, sono davvero poche quelle che riescono a tenere il confronto con questo bolide che si presenta anche con un design che è unico nel proprio genere.
La Porsche dunque dimostra di aver alzato sensibilmente l’asticella con queste vetture che non sono però solo sportive, ma dimostrano anche una tenuta pazzesca. Questo lo si evince perfettamente da un modello che è entrato nella leggenda, perché da quasi 50 anni non dà segni di cedimento e il suo chilometraggio è pazzesco.
Era il 1975 quando l’appassionato di auto sportive Bill MacEcahern, decise di mettere le mani su una bellissima variante della Porsche 911, quella che al tempo era la 930. Si trattava di un modello che giunse negli USA l’anno seguente e da allora il suo utilizzo è stato costante, con il numero di chilometri percorsi che sembra essere impossibile da bloccare con questo colosso.
La 930 della Porsche è un modello davvero memorabile per la mitica gamma della 911, con queta che infatti è stata la prima nella storia ad aver introdotto il turbocompressore. Un’auto che a quanto pare non aveva difetti, perché quella mitica versione, in blu scuro e con splendidi sedili in pelle, continua a essere ancora perfettamente funzionante.
Sono in totale 1,28 i milioni di chilometri che ha percorso in quasi 50 anni, con l’attenzione alla manutenzione che naturalmente era maniacale e attenta a ogni dettaglio. Non sono mancati gli incidenti, come quello del 2009 quando a Monterrey fu colpita da un SUV danneggiando il paraurti. Sempre a Monterrey si ruppe la puleggia di un ventilatore, questa volta nel 2006, ma ciò che appare evidente e chiaro è che questa vettura, se ben tenuta e curata, sia indistruttibile e non ci sono segnali per un suo addio.
La Toyota ha svelato il nuovo Urban Cruiser al Salone di Bruxelles. Il SUV vanta…
Troppo spesso vi raccomandiamo di guidare, responsabilmente, le supercar nelle occasioni in cui siete in…
Il marchio automobilistico cinese Jetour, sussidiaria di Chery, ha fatto impazzire i fan con un…
La Ford vive da anni una fase di crisi, a causa di un'eccessiva fiducia nell'elettrico…
Fedez ha avuto la fortuna di costruirsi una posizione economica tale che può permettersi l’acquisto…
Il settore automotive è già in affanno in Europa, e le ultime voci relative all'avvento…