Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente, il DNA del colosso inglese.
La Jaguar, nel 1960, è nata per rappresentare il lusso della Casa Reale Britannica. La Jaguar ha mantenuto invariato il prestigio e lo stile storico con i nuovi modelli, sebbene abbia fatto diversi passaggi di mano. Dal 2008, a seguito dell’acquisizione da parte del costruttore indiano Tata Motors, l’industria inglese ha rivoluzionato il mondo dopo la gestione Ford, secondo un design differente. La Casa automobilistica inglese, insieme a Land Rover, di proprietà di Tata Motors.
La Jaguar è pronta a reinventarsi per un futuro elettrico con nuovi modelli. La Jaguar è ”intrepida, esuberante, avvincente” e, soprattutto, “reinventata”. La Casa automobilistica britannica si sta rivoluzionando con un “modernismo esuberante” come “filosofia creativa che definisce tutti gli aspetti del nuovo mondo Jaguar“. Il livello di identità dei prossimi mezzi Jaguar elettrici di fascia alta saranno soggette ad una trasformazione radicale. L’evento è destinato a svolgersi, ufficialmente, durante la Miami Art Week del 3 dicembre.
“Jaguar ha le sue radici nell’originalità. Sir William Lyons, il nostro fondatore, credeva che una Jaguar non dovrebbe essere una copia del nulla – si legge sul comunicato ufficiale del brand – La nostra visione per Jaguar oggi è ispirata da questa filosofia. New Jaguar è un marchio costruito attorno al Modernismo Esuberante. È fantasioso, audace e artistico in ogni punto di contatto. È unico e coraggioso. Questa è una rivisitazione che ricattura l’essenza di Jaguar, riportandola ai valori che un tempo la rendevano così amata, ma rendendola rilevante per un pubblico contemporaneo. Stiamo creando Jaguar per il futuro, ripristinando il suo status di marchio che arricchisce la vita dei nostri clienti e della comunità Jaguar“.
Le parole di Gerry McGovern, Chief Creative Officer di Jaguar, tracciano il nuovo corso. L’azienda svelerà anche un Design Vision Concept, che si spera sia un’auto piuttosto che un’installazione artistica non correlata. Tornando agli ultimi “simboli del cambiamento”, ci sono quattro pilastri della nuova identità del marchio Jaguar: un nuovo brand del dispositivo, una grafica lineare audace, colori esuberanti (come il rosa o l’oro) e un saltatore Jaguar appena reinventato.
A Miami, la nuova Jaguar svelerà anche “Copy Nothing“, la prima installazione pubblica globale per il suo nuovo brand che includerà la “manifestazione fisica della sua filosofia creativa Exuberant Modernism“. Il simbolo del felino che ha da sempre distinto le auto della società inglese avrà un aspetto sempre più moderno come vedrete nella foto in alto.
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…
La gamma di scooter di casa Piaggio è ricca di gioielli, ed oggi vi parleremo…
Si parla un gran tanto dei motori del futuro e di quella che sarà la…
Oggi vi parleremo di una Nissan GT-R in grado di raggiungere performance esagerate, con delle…
I tergicristalli possono essere un problema non di poco conto, ma c'è un trucco davvero…