Questa+%C3%A8+la+Nissan+GT-R+pi%C3%B9+veloce+del+mondo%3A+pu%C3%B2+giocarsela+con+una+F1%2C+in+1+secondo+raggiunge+una+velocit%C3%A0+mostruosa
derapateit
/2024/11/20/questa-e-la-nissan-gt-r-piu-veloce-del-mondo-puo-giocarsela-con-una-f1-in-1-secondo-raggiunge-una-velocita-mostruosa/amp/
Auto

Questa è la Nissan GT-R più veloce del mondo: può giocarsela con una F1, in 1 secondo raggiunge una velocità mostruosa

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di una Nissan GT-R in grado di raggiungere performance esagerate, con delle immagini che vi faranno emozionare.

Il mondo delle supercar è ricco di modelli eccezionali, in grado di ottenere prestazioni che fanno rabbrividire ed esaltare gli appassionati. La Nissan GT-R è una delle auto giapponesi più apprezzate, che debuttò nel 2001 e che ha conosciuto diverse evoluzioni. Nel 2007 è arrivato il modello definitivo, frutto di un progetto tecnico mirato a raggiungere le performance di una vera e propria supercar, facendo un netto passo in avanti rispetto a quelle che l’avevano procedute.

Nissan – Derapate.it

Nel modello lanciato ormai 17 anni fa venne rimosso il nome Skyline, e venne chiamata solamente GT-R. Si tratta di un’auto che ha ottenuto grandi successi anche nel mondo del motorsport, come nel Super GT giapponese o nelle competizioni di durata in Europa e nel mondo, ma ora è tempo di andare ad approfondirne una versione ancor più estrema. Si tratta della Nissan GT-R dotata dell’accelerazione più rapida di sempre, un vero e proprio dragster che ha siglato un primato notevole.

Nissan, questa GT-R tocca delle prestazioni folli

Ora è il momento di approfondire una tematica davvero interessante, vale a dire quella della Nissan GT-R trasformata in un dragster, che ha preso parte ad un evento al Texas Motorplex, un classico evento americano di gare di accelerazione. Si tratta di una vettura privata dei fari anteriori, con una livrea nera opaca e con un motore potenziale, ma dotata anche di un paracadute al posteriore, in grado di ampliarne la forza frenante, come un dragster vero e proprio.

Nissan GT-R in mostra (YouTube) – Derapate.it

Come potrete vedere nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Vehicle Vergins“, è riuscita ad accelerare da 0 a 100 km/h, o 60 mph, in appena un secondo, coprendo il quarto di miglio in soli 6,5 secondi. La velocità massima che è stata in grado di toccare è pari a 370 hm/h, ovvero 230 mph. Un risultato impressionante, frutto di un duro lavoro su un’auto che, già di per sé, ha performance di livello eccelso.

Nel video, dovrete andare attorno ai minuti finali per valutare direttamente lo scatto e la velocità raggiunta da questa Nissan GT-R estremizzata in ogni suo concetto. Ovviamente, non è una versione che è in vendita e che è omologabile per circolare su strada, ma è un progetto in pieno stile statunitense, volto all’estremizzazione delle prestazioni, che ha stupito tutto il pubblico presente.

Recent Posts

  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

5 ore ago
  • Auto

Lamborghini, arriva l’annuncio ufficiale che non piacerà ai puristi: ecco il nuovo progetto del Toro

La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…

14 ore ago
  • News

Stellantis, scenario apocalittico: i dazi di Trump rovinano i piani di ripresa

Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…

22 ore ago
  • Auto

La Lancia Delta Integrale speciale di Agnelli, ha caratteristica uniche: il prezzo è da capogiro

Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…

1 giorno ago
  • Auto

Stellantis e la decisione che piace a Donald Trump: mazzata per gli altri Paesi

Il gruppo Stellantis opta per una contromossa ai dazi di Donald Trump, prendendo una decisione…

2 giorni ago
  • Auto

Tesla, affare d’oro con Stellantis: l’Ue mette in ginocchio i marchi italiani

Le scelte compiute a Bruxelles stanno mettendo in cattive acque i colossi europei dell’automotive. Tesla…

2 giorni ago