Qualcosa va storto con queste supercar: incidente multiplo, ci va di mezzo anche una Ferrari (FOTO)

Un crash impressionante ha distrutto delle vetture da sogno. Scopriamo cosa è accaduto a dei modelli sensazionali.

Le supercar sono oggetti di culto per gli appassionati petrolhead e dovrebbero essere coccolate dai fortunati possessori. Le abilità alla guida non possono essere comprate con i soldi. Tanti milionari pensano di risolvere il problema senza seguire dei corsi di guida con dei pro driver. Si tratta di caccia terra-terra che dovrebbero essere pilotati solo da esperti massimi.

Qualcosa va storto con queste supercar: incidente multiplo, ci va di mezzo anche una Ferrari (FOTO)
Incidente tra supercar – Derapate.it

La maggior parte delle supercar in giro per il mondo, invece, vengono spinte al massimo nei posti sbagliati. Al di là delle sgasate fatte in strada per comprendere al massimo il funzionamento di una vettura sportiva come una Lamborghini o una Ferrari occorrerebbe seguire dei corsi di guida in pista con professionisti al fianco. Prima di combinare degli assurdi disastri alla guida servirebbe anche del giusto grado di umiltà per imparare a guidare dei bolidi di lusso a step, partendo da vettura di medio livello.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di un crash che aveva visto come protagonista una Ferrari, ma in questo caso sono state a catena coinvolte più supercar dal valore impressionante. Tra queste, una McLaren Elva, una Ferrari LaFerrari e una Ferrari 812 Superfast. La McLaren, che da sola vale circa 1,8 milioni di dollari, è stata colpita dalla LaFerrari, il cui valore supera i 5 milioni di dollari. La 812 Superfast invece, vale mezzo milione di euro. Coinvolta in modo più lieve anche una Beltley Continental.

L’incidente delle supercar più caro della storia

Il crash è avvenuto in una zona montuosa di Pfunds, Austria, dove sono presenti delle strade tortuose e piuttosto pericolose per driver inesperti. Non ci sono ancora dettagli ufficiali da parte delle autorità locali riguardo le cause del botto, ma secondo le ricostruzioni le condizioni meteorologiche difficili hanno determinato il clamoroso botto.

Cos’è la Ferrari rossa (credo) in mezzo?
di u/Leinad111 in whatisthiscar

I milionari alla guida non si saranno resi conto dei rischi e hanno combinato la frittata. Sono accorsi degli agenti della polizia e sono stati comunicati dei dati ufficiali che chiariscano ulteriormente la dinamica degli eventi. Le moderne vetture ibride della casa modenese, come la SF90 Stradale e LaFerrari, hanno fatto la storia. L’aerodinamica attiva e il sistema KERS erano il top quando l’auto più performante della storia del Cavallino fu svelata in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013, ben prima del lancio della F80. E’ incredibile come auto di questo livello siano andate distrutte in uno dei crash più pesanti di sempre.

Gestione cookie