Oggi vi parliamo di una Smart equipaggiata con dei veri e propri gommoni, un modello unico che merita la nostra attenzione. I dettagli.
La vettura protagonista del nostro racconto odierno è una delle più famose ed iconiche presenti nel mercato dell’auto, vale a dire la Smart Fortwo, il modello simbolo di questo costruttore. Si tratta della piccola utilitaria di Segmento A prodotta a partire dal 1998, per mano della joint-venture nata tra la fabbrica di orologi svizzera nota come Swatch e la Mercedes, ma nel 2002, questo divenne un brand automobilistico vero e proprio. il modello venne poi ribattezzato City Coupé, diventando un vero e proprio successo commerciale.
Nel 2004 è tornata ad essere nota come Fortwo, dal momento che sul mercato fu lanciato anche il modello Forfour, vale a dire quello con sedili a disposizione anche nella parte posteriore. Al giorno d’oggi, la Fortwo non è più in produzione, ma vogliamo parlarvi comunque di una sua versione che è davvero unica ed inimitabile. Alcuni appassionati statunitensi l’hanno munita di alcuni gommoni, rendendola più simile ad un Monster Truck che ad un’auto stradale. Come potrete immaginare, il risultato è a dir poco esilarante.
Sul sito web “Autoevolution.com” si dà sempre molto spazio a delle vere e proprie creazioni che vengono effettuate dagli amanti del tuning, e questa volta si è andati davvero oltre, con una creazione eccezionale. Sulla pagina Instagram “ac_forgiato“, sono stati caricati foto e video di una Smart dotata di gommoni da 30″, che la fanno assomigliare ai celebri Monster Truck, cambiando nettamente la sua linea. Infatti, nello scatto qui presente la vedete proprio accanto ad uno di questi mezzi, e le sue dimensioni sono aumentate e non poco.
Nel video qui postato, la si vede procedere in una sorta di cortile in Texas, nei pressi di Dallas, ma c’è una caratteristica particolare. Infatti, questa Smart non può curvare, ma può solo camminare diritta, a causa di questi gommoni che, evidentemente, non si sposano al meglio con questa tipologia di vettura. In ogni caso, questo esperimento è davvero curioso, e meritava di essere raccontato.
Le auto a GPL sono sempre meno nel mercato, ed ora c'è un altro modello…
La Dacia è uno dei pochi marchi che insiste sul GPL, ed ora c'è una…
La FIAT Grande Panda è stata lanciata da pochi mesi, e se la dovrà presto…
Da quando FCA si è legata a PSA e ha creato il Gruppo Stellantis sono…
Stanno per terminare gli incentivi auto 2024, ed oggi vi parleremo di quelle che sono…
La FIAT Panda Fastback sarà il prossimo modello della casa di Torino, e ci sono…