La+nuova+berlina+elettrica+cinese+fa+a+pezzi+il+mercato%3A+il+segreto+%C3%A8+il+prezzo+e+quel+motore+da+favola+che+si+ritrova
derapateit
/2024/11/19/la-nuova-berlina-elettrica-cinese-fa-a-pezzi-il-mercato-il-segreto-e-il-prezzo-e-quel-motore-da-favola-che-si-ritrova/amp/
Auto

La nuova berlina elettrica cinese fa a pezzi il mercato: il segreto è il prezzo e quel motore da favola che si ritrova

Published by
Giovanni Messi

Un nuovo costruttore cinese sta crescendo con grande rapidità, ed è pronto per dominare la scena dell’automotive. Ecco i dettagli.

Per tutto il mondo è un periodo molto negativo in termini di prodotto auto, con l’Europa che è in crisi nera, e negli USA la situazione non è tanto migliore. L’Asia in generale e la Cina in particolare stanno invece facendo dei passi da gigante, grazie ad una migliore conoscenza di quelle che sono le tecnologie ibride e, soprattutto, elettriche. Il paese del Dragone ha ormai raggiunto una supremazia che sarà difficile da recuperare, in termini di sviluppo e produzione delle batterie per le BEV.

Xiaomi – Derapate.it

Non è un caso che la Cina sia, al momento, l’unico stato in cui le auto elettriche hanno ormai raggiunto la parità di prezzo con vetture termiche ed ibride, ed in alcuni casi, costano anche meno rispetto alle loro competitor alimentate da un motore termico. A questo punto, andiamo a parlare di quello che è un vero e proprio fenomeno, vale a dire un’auto che sta ottenendo un successo eccezionale, prodotta da un brand che da poco tempo è attivo nel settore automotive. La concorrenza è avvisata.

Xiaomi, la SU7 sta dominando il mercato

La Xiaomi è un colosso dell’elettronica, che da qualche anno ha scelto di entrare in campo automobilistico, sino a presentare un’auto che in 8 mesi ha fatto saltare il banco. Si tratta dell’elettrica SU7, una berlina che in così pochi mesi ha raggiunto il traguardo delle 100.000 auto prodotte, ed il confronto con i modelli nostrani è imbarazzante. Pensate che in casa Alfa Romeo si esulta per i 3.400 ordini totalizzati dalla Junior, modello presentato 7 mesi fa.

Xiaomi SU7 in mostra (Media Press) – Derapate.it

L’obiettivo di Xiaomi non è proprio così da poco, dal momento che vuole diventare un punto di riferimento assoluto nel mondo delle auto elettriche, e fino a questo momento, ci sta riuscendo alla grande. In soli 3 anni, Xiaomi ha trasformato quello che appariva un progetto difficile da realizzare in realtà, ed ora ha già in mente di ampliare la propria gamma e di crescere ancora.

Per quanto è stato annunciato sino ad ora, nel marzo del 2025 verrà svelata la nuova Xiaomi SU7 Ultra, una versione che avrà prestazioni più elevate rispetto al modello record di cui vi abbiamo parlato. A questo punto, è logico aspettarsi un’ulteriore crescita da parte di questo brand, che sta ottenendo dei successi che, a memoria, non ricordiamo con altri costruttori di questo settore così combattuto.

Recent Posts

  • MotoGP

Il più grande flop della storia della Renault: era una vera mostruosità

La Casa della Losanga ha prodotto vetture sensazionali e innovativa ma un modello in particolare…

2 ore ago
  • Formula 1

Furiosa lite in casa Red Bull: c’è di mezzo Verstappen, nuovo terremoto in vista in F1

In casa Red Bull c'è un clima tutt'altro che positivo alla vigilia di Jeddah, ed…

12 ore ago
  • Auto

Questo elemento delle nostre auto è quasi del tutto scomparso: non c’è posto per lui nel futuro

Le auto di oggi sono sempre più simili a dei computer, ed ormai sta scomparendo…

20 ore ago
  • Auto

Audi svela la nuova A6: c’è anche il diesel, ha una tecnologia mai vista prima

L'Audi ha svelato la nuova A6, ed oggi focalizzeremo la nostra attenzione sulle novità introdotte…

1 giorno ago
  • News

L’ultima novità Tesla: arriva una tecnologia per i suoi motori che può stravolgere il mercato

Se avete una Tesla a fine vita questo articolo vi interesserà. Il progetto è di…

2 giorni ago
  • Auto

Renault e la supercar utilitaria dimenticata: il fisico era da citycar, ma sotto il cofano aveva un motore mostruoso

La Renault è un brand dotato di una vasta gamma, e qualche anno fa ci…

2 giorni ago