La+nuova+berlina+elettrica+cinese+fa+a+pezzi+il+mercato%3A+il+segreto+%C3%A8+il+prezzo+e+quel+motore+da+favola+che+si+ritrova
derapateit
/2024/11/19/la-nuova-berlina-elettrica-cinese-fa-a-pezzi-il-mercato-il-segreto-e-il-prezzo-e-quel-motore-da-favola-che-si-ritrova/amp/
Auto

La nuova berlina elettrica cinese fa a pezzi il mercato: il segreto è il prezzo e quel motore da favola che si ritrova

Published by
Giovanni Messi

Un nuovo costruttore cinese sta crescendo con grande rapidità, ed è pronto per dominare la scena dell’automotive. Ecco i dettagli.

Per tutto il mondo è un periodo molto negativo in termini di prodotto auto, con l’Europa che è in crisi nera, e negli USA la situazione non è tanto migliore. L’Asia in generale e la Cina in particolare stanno invece facendo dei passi da gigante, grazie ad una migliore conoscenza di quelle che sono le tecnologie ibride e, soprattutto, elettriche. Il paese del Dragone ha ormai raggiunto una supremazia che sarà difficile da recuperare, in termini di sviluppo e produzione delle batterie per le BEV.

Xiaomi – Derapate.it

Non è un caso che la Cina sia, al momento, l’unico stato in cui le auto elettriche hanno ormai raggiunto la parità di prezzo con vetture termiche ed ibride, ed in alcuni casi, costano anche meno rispetto alle loro competitor alimentate da un motore termico. A questo punto, andiamo a parlare di quello che è un vero e proprio fenomeno, vale a dire un’auto che sta ottenendo un successo eccezionale, prodotta da un brand che da poco tempo è attivo nel settore automotive. La concorrenza è avvisata.

Xiaomi, la SU7 sta dominando il mercato

La Xiaomi è un colosso dell’elettronica, che da qualche anno ha scelto di entrare in campo automobilistico, sino a presentare un’auto che in 8 mesi ha fatto saltare il banco. Si tratta dell’elettrica SU7, una berlina che in così pochi mesi ha raggiunto il traguardo delle 100.000 auto prodotte, ed il confronto con i modelli nostrani è imbarazzante. Pensate che in casa Alfa Romeo si esulta per i 3.400 ordini totalizzati dalla Junior, modello presentato 7 mesi fa.

Xiaomi SU7 in mostra (Media Press) – Derapate.it

L’obiettivo di Xiaomi non è proprio così da poco, dal momento che vuole diventare un punto di riferimento assoluto nel mondo delle auto elettriche, e fino a questo momento, ci sta riuscendo alla grande. In soli 3 anni, Xiaomi ha trasformato quello che appariva un progetto difficile da realizzare in realtà, ed ora ha già in mente di ampliare la propria gamma e di crescere ancora.

Per quanto è stato annunciato sino ad ora, nel marzo del 2025 verrà svelata la nuova Xiaomi SU7 Ultra, una versione che avrà prestazioni più elevate rispetto al modello record di cui vi abbiamo parlato. A questo punto, è logico aspettarsi un’ulteriore crescita da parte di questo brand, che sta ottenendo dei successi che, a memoria, non ricordiamo con altri costruttori di questo settore così combattuto.

Recent Posts

  • Auto

Qual è il motore del futuro? Il grande boss non ha dubbi, schiaffo a benzina ed idrogeno

Si parla un gran tanto dei motori del futuro e di quella che sarà la…

9 minuti ago
  • Auto

Questa è la Nissan GT-R più veloce del mondo: può giocarsela con una F1, in 1 secondo raggiunge una velocità mostruosa

Oggi vi parleremo di una Nissan GT-R in grado di raggiungere performance esagerate, con delle…

2 ore ago
  • News

Problemi con i tergicristalli? Basta un cartone e un cacciavite e tutto è risolto

I tergicristalli possono essere un problema non di poco conto, ma c'è un trucco davvero…

3 ore ago
  • Auto

Auto a GPL, stop definitivo tra 1 mese: lo storico modello dice addio, batosta per l’Italia

Le auto a GPL sono sempre meno nel mercato, ed ora c'è un altro modello…

5 ore ago
  • Auto

Dacia 7 posti e con GPL di serie con 3 omaggi inclusi nella rata: la super offerta che in molti non conoscono

La Dacia è uno dei pochi marchi che insiste sul GPL, ed ora c'è una…

6 ore ago
  • Auto

Il nuovo crossover coreano pronto a fare a pezzi Dacia e FIAT: prezzo stracciato e optional da sballo

La FIAT Grande Panda è stata lanciata da pochi mesi, e se la dovrà presto…

8 ore ago