Auto+elettriche%2C+anche+Jaguar+si+butta+nella+mischia%3A+prime+immagini+spia+del+nuovo+modello%2C+s%26%238217%3Bintravede+gi%C3%A0+eleganza+allo+stato+puro
derapateit
/2024/11/18/auto-elettriche-anche-jaguar-si-butta-nella-mischia-prime-immagini-spia-del-nuovo-modello-sintravede-gia-eleganza-allo-stato-puro/amp/
Auto

Auto elettriche, anche Jaguar si butta nella mischia: prime immagini spia del nuovo modello, s’intravede già eleganza allo stato puro

Published by
Giovanni Messi

Il brand Jaguar vive una fase in cui c’è stato un brusco calo delle vendite, e punterà tutto sull’elettrico per provare a rialzarsi.

Le auto elettriche non hanno ancora trovato il loro spazio, con tanti costruttori che hanno scelto di tornare sui propri passi, riaprendo a motori termici ed ibridi. La Jaguar va avanti per la propria strada ed è pronta a svelare una serie di modelli ad emissioni zero, nonostante il brusco calo delle vendite che va avanti ormai da diverso tempo, e che non fa ben sperare per il prossimo futuro. Ma che tipi di modelli produrrà la casa britannica? Si tratterà di auto che andranno a subire pesanti cambiamenti rispetto alla gamma attuale anche sotto il profilo del design.

Jaguar logo (ANSA) – Derapate.it

La conferma è arrivata proprio in queste ore, dal momento che la Jaguar ha svelato le prime immagini di una nuova berlina coupé, o una shooting brake, lunga circa 5 metri. Si tratterà, dunque, di un veicolo imponente sotto il profilo delle dimensioni, ma sulla quale non ci sono ancora informazioni tecniche. Sul sito web “Motor1.com“, è stata fornita qualche indiscrezione in tal senso, con la livrea del veicolo che è ancora, rigorosamente, camuffata, in modo da nascondere i suoi segreti.

Jaguar, la prima BEV del nuovo corso si mostra

Come potete vedere in questo scatto, le linee della nuova Jaguar ad emissioni zero, che non ha ancora un nome, sono imponenti, andando così a rivoluzionare il design del marchio. Dalle prime informazioni, si parla di una vettura che costerà tra i 120 ed i 130 mila euro, un costo non certo da poco, ma considerando che le BEV hanno già dei prezzi elevati, da un marchio premium di questo livello non ci potevamo aspettare tanto di diverso. Dando uno sguardo alla foto, vediamo una calandra molto grande, con la presa per la ricarica situato sul lato destro, vicino alla ruota anteriore.

Jaguar elettrica in mostra (Jaguar) – Derapate.it

Per il resto, c’è ben poco altro da poter analizzare, se non ribadire il fatto che le dimensioni sono davvero notevoli, con un posteriore molto armonioso che fa pensare, appunto, ad una coupé, dalle alte prestazioni. La Jaguar ha in programma l’unveiling di sei modelli ad emissioni zero nel corso dei prossimi anni, e c’è grande curiosità da parte dei fan nella scoperta delle loro forme. Presto avremo maggiori informazioni su uno dei modelli più attesi nel mondo delle emissioni zero. Manca pochissimo.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

2 ore ago
  • News

Arriva la grande novità per le patenti: cambiano i rinnovi, ecco tutte le modifiche

Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…

10 ore ago
  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

16 ore ago
  • Auto

Lamborghini, arriva l’annuncio ufficiale che non piacerà ai puristi: ecco il nuovo progetto del Toro

La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…

1 giorno ago
  • News

Stellantis, scenario apocalittico: i dazi di Trump rovinano i piani di ripresa

Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…

1 giorno ago
  • Auto

La Lancia Delta Integrale speciale di Agnelli, ha caratteristica uniche: il prezzo è da capogiro

Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…

2 giorni ago