La Piaggio ha prodotto negli anni tanti scooter di primo piano e ormai non punta più solo sulla mitica Vespa.
La volontà di dare forma ad alcuni dei più bei modelli motorizzati al mondo ha fatto sì che in Italia nascessero diverse aziende in grado di entrare nella storia. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Piaggio sia una di quelle più iconiche e lo ha fatto soprattutto grazie a un modello eccezionale come la Vespa.
Il modello, prodotto in modo geniale da Corradino D’Ascanio al termine della Seconda Guerra Mondiale, ha fatto sì che la Piaggio diventasse sempre più nota. La Vespa inoltre era la grande rivale della Lambretta negli anni del boom economico, ma è quella che più di tutte ha saputo confermarsi negli anni.
La Piaggio però non ha limitato solo a questa tipologia di scooter le sue due ruote, anzi ha saputo guardare oltre, anche grazie a delle idee davvero geniali. Lo si vede infatti con il caso di una vettura a tre ruote, non solo la mitica apecar, ma anche una versione a modi scooter, con le innovazioni che non sono di certo finite.
Piaggio MP3: arriva la nuova versione
La Piaggio ha già annunciato il lancio di un nuovo modello per il 2025 della mitica MP3, con questa che sarà la Sport, con una potenza mai vista prima. Non si conoscono ancora nel dettaglio tutte le caratteristiche, ma si tratterà di uno scooter con un’altezza della sella di 78 cm, con il motore che invece si tratterà di un monocilindrico da 310 di cilindrata.
In questo modo la sua erogazione massima si attesterà sui 26,37, garantendo così 129 km/h come picco massimo di velocità. Il serbatoio sarà di 11 litri e il peso complessivo si terrà sui 230 kg. Per ora c’è modo di ammirare qualche foto-spia, con la pagina Facebook di Walter Vayr che ancora una volta permette di ammirare sulle strade questo eccezionale modello.
Si tratterà di una splendida innovazione, con la Piaggio che con la sua MP3 punta a spopolare sempre di più, con questo scooter che fa della stabilità e della sicurezza un suo punto di forza. Ora non serve far altro che attendere il suo lancio sul mercato, con la Piaggio che dunque ha trovato ancora una volta il modo per far parlare di sé, con il 2025 che sarà l’anno d’oro della casa italiana con lanci del genere.