Ferrari%2C+la+terribile+trasformazione+che+fa+male+ai+fan%3A+questo+storico+modello+diventa+tutto+ci%C3%B2+che+i+puristi+odiano
derapateit
/2024/11/17/ferrari-la-terribile-trasformazione-che-fa-male-ai-fan-questo-storico-modello-diventa-tutto-cio-che-i-puristi-odiano/amp/
Auto

Ferrari, la terribile trasformazione che fa male ai fan: questo storico modello diventa tutto ciò che i puristi odiano

Published by
Giovanni Messi

Una delle Ferrari più amate di sempre è stata deturpata da alcuni fan cinesi, che l’hanno trasformata in una full electric. Ecco i dettagli.

Il brand Ferrari sta lavorando ad un progetto che in molti non approvano, ma che è ormai vicino alla sua presentazione ufficiale. Tra circa un anno saranno tolti i veli alla vettura ad emissioni zero, almeno secondo quanto affermato dall’amministratore delegato Benedetto Vigna, che ha dato come quarto trimestre del 2025 come periodo previsto per l’unveiling ufficiale della BEV del Cavallino.

Ferrari che incubo (Instagram) – Derapate.it

Stando ai prototipi che stanno circolando per le strade di Maranello, dotati di un powertrain full electric, è probabile che si tratti di un crossover, magari di dimensioni minori rispetto al Purosangue svelato due anni fa. Nel frattempo, qualcuno si è divertito a rendere una delle Ferrari più amate della storia una vera e propria auto elettrica, un colpo al cuore per gli appassionati della casa italiana, che devono fare i conti con il passare del tempo.

Ferrari, ecco i particolari sulla Dino EV

Al SEMA Show 2024, che si è tenuto al Las Vegas Convention Center, sono stati mostrati tantissimi progetti innovativi ed interessanti, ma anche altri ancora piuttosto discutibili. Questo è il caso della Dino EV, un chiaro riferimento alla mitica Ferrari risalente al 1969, dedicata alla memoria del figlio del Drake. EV è ovviamente l’acronimo di Electric Vehicle, un vero e proprio colpo al cuore per chi ama l’automotive vero e proprio, fatto di motori che suonano come violini.

Ferrari Dino EV in mostra (Instagram) – Derapate.it

Secondo quanto emerso, pare che non sia stata utilizzata una vera e propria Dino come base di questo modello, ma le linee della carrozzeria, che dovrebbero essere state plasmate in vetroresina, ricordano in ogni dettaglio quell’amatissima Ferrari risalente ai bei tempi andati. L’abitacolo è ricco di tecnologie di ultima generazione, ma il tentativo di collegarle con il passato non ha sortito gli effetti sperati, generando un miscuglio di vari periodi storici che nulla ha a che fare con la storia del Cavallino.

Non sono stati forniti dettagli in merito alle caratteristiche del powertrain che è stato montato a bordo, così come eventuali informazioni di prezzi di vendita. Più probabilmente, ed è ciò che ci auguriamo tutti, si tratta di un progetto unico e che non ne verranno venduti altri esemplari, ma è chiaro che già così sia abbastanza. La speranza è che certi gioielli del passato non vengano più toccati.

Recent Posts

  • News

Motore, nuova rivoluzione dalla Germania: spuntano delle indiscrezioni, userà un carburante super innovativo

Si continua a parlare di rivoluzioni tecniche sui motori delle nostre auto, ed ora è…

1 ora ago
  • Formula 1

Hamilton preoccupa i tifosi Ferrari: arrivano le parole a sorpresa di Vasseur, cosa succederà a Maranello

Lewis Hamilton ha avuto un week-end terribile in quel di Losail, ma Frederic Vasseur è…

10 ore ago
  • Auto

Volkswagen, iniziato il netto taglio dei costi: la decisione è irrevocabile, è sull’orlo del baratro

La crisi che sta vivendo il gruppo Volkswagen è ormai ben nota, ed ora sono…

12 ore ago
  • Auto

Terremoto Stellantis, crolla il vertice: rivoluzione nella holding di John Elkann, cosa sta per accadere

Carlos Tavares si è ufficialmente dimesso dal ruolo di CEO del gruppo Stellantis, a seguito…

13 ore ago
  • Auto

Crisi auto, l’autogol dell’Europa con la Cina: stanno mandando tutti i marchi in bancarotta così

L’industria dell’Automotive si sta sgretolando a causa di una politica che sta mettendo a serio…

15 ore ago
  • Auto

Bancarotta per il colosso delle auto, ha chiuso per sempre: altra mazzata per il settore

La crisi del settore automotive sembra non conoscere fine, ed ora è arrivata un'altra notizia…

16 ore ago