La Volkswagen ora deve fare i conti con un modello cinese che sarà la grande rivale di un mito come la ID.3.
In questi ultimi anni la Volkswagen sta puntando moltissimo sulle auto elettriche, peccato che questa sia al momento una decisione che non sta pienamente pagando. Le prestazioni delle vetture a impatto zero sono ancora ben lontane dal poter essere paragonate a quelle termiche, con la casa tedesca che dunque sta attraversando un periodo molto complicato.
Nonostante questo è bello ammirare come sul mercato siano presenti dei bellissimi modelli come la ID.3. In questo caso siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 426 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 156 cm, con una serie di lussuosi aggiornamenti tecnologici al proprio interno, tra cui un display da 12 pollici.
Il motore basilare che monta questa vettura del tutto a impatto zero è in grado di erogare un massimo di 170 cavalli, il che le dà modo di toccare un picco di 160 km/h. Niente male il discorso legato all’autonomia, visto che può rimanere in strada per un totale di 388 km. Ora però c’è un nuovo modello dalla Cina che può metterla in crisi, anche perché il suo prezzo di partenza non sarà di certo di 36.490 Euro.
GAC Aion UT: la novità dalla Cina
Da un punto di vista estetico e del design pare chiaro ed evidente come vi sia stata un’ispirazione nei confronti della Volkswagen ID.3. La Gac Aion dunque ha voluto ampliare la propria gamma dando ai clienti l’opportunità di mettere le mani sulla UT, un modello che nasce il 15 novembre 2024 in occasione del grande evento dello Guangzhou Auto Show.
Da un punto di vista estetico è un modello che colpisce, anche grazie a un concetto di aerodinamica che è fortemente sviluppato e con dei fari a LED a forma di C che in qualche modo si rifanno a quelli di Geely e della BYD Dolphin. Le dimensioni evidenziano un modello da 427 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 158 cm.
Il motore interno ha modo di erogare un massimo di 134 cavalli, dunque il suo picco massimo di velocità è di 150 km/h. Davvero niente male anche l’autonomia, visto come con questa vettura si ha la possibilità di toccare un massimo di ben 600 km con una sola ricarica. Numeri davvero da sogno, con il prezzo di vendita, per ora solo in Cina, che è di soli 13mila Euro.