Kia fa all-in sull’elettrico: ecco il nuovo SUV che aumenta l’autonomia, occhio ai vari allestimenti

Arriva in Italia in nuovo gioiellino elettrico di casa Kia, che potrebbe seriamente velocizzare la transizione green. Ecco i particolari.

Le auto elettriche non riescono a convincere la clientela, ma nonostante questo, i grandi costruttori continuano ad investire nelle nuove tecnologie, nella speranza che la situazione possa sbloccarsi. In tal senso, Kia è pronta per far esordire in Italia il nuovo SUV elettrico noto come EV3, lungo 4,30 metri e che sta per debuttare dalle nostre parti. Si tratta di un modello estremamente interessante, che può risultare perfetto sia per la città che per le uscite dai centri urbani, grazie a dimensioni non esagerate e ad una buona autonomia.

Kia fa all-in sull'elettrico: ecco il nuovo SUV che aumenta l'autonomia, occhio ai vari allestimenti
KIA – Derapate.it

Le dotazioni sono notevoli ed anche le prestazioni, il che significa che c’è tutto ciò che si può desiderare e chiedere per iniziare a convertirsi a questo nuovo tipo di mobilità. Il modello entry-level di Kia EV3 ha motore da 204 cavalli di potenza massima con batteria da 58,3 kWh, per un prezzo di 35.950 euro. Si tratta dell’allestimento base, quello che costa meno, e che può garantire un’autonomia compresa tra i 414 ed i 434 km, in base anche all’uso che se ne fa. La potenza del caricatore a bordo è di 11 kW per una ricarica in corrente alternata. Possibile anche la ricarica in corrente continua con 128 kW. Servono 29 minuti per ricaricare dal 10% all’80% della batteria.

Kia, ecco i particolari sulla nuova EV3

Per quanto riguarda le prestazioni, la Kia EV3 entry-level ha una velocità massima di 170 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h che si completa in soli 7,5 secondi. L’allestimento di base è noto come Air e prevede cerchi in lega da 17″, fari Full LED, maniglie a scomparsa, climatizzatore automatico bidona, cruise control adattivo, ma anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, oltre che la strumentaizone digitale da 12,3″ e la connettività. C’è poi l’allestimento Earth, per il quale il prezzo aumenta a 39.950 euro.

Kia EV3 prezzi e dettagli
Kia EV3 in mostra (Kia) – Derapate.it

Andando a guardare la top di gamma, la Kia EV3 può avere una batteria da 81,4 kWh, ed è qui che l’autonomia sale ed è compresa tra 563 e 605 km, con la ricarica che è più rapida, mentre la potenza resta di 204 cavalli con 170 km/h di velocità massima. Nel week-end del 23 e del 24 novembre l’auto sarà visitabile nei concessionari italiani della casa coreana, in modo anche da poter procedere agli ordini. Di certo, si tratta di uno dei SUV elettrici più interessanti sul mercato, che offre molti vantaggi a chi la sceglierà in futuro.

Gestione cookie