Lamborghini diventa “Unica”, il nuovo modello da oltre 1.000 CV: sembra un’opera d’arte

La Lamborghini ha sempre dato vita a una serie di modelli eccezionali e ora c’è una versione unica nel suo genere.

Ci sono delle aziende che negli anni dimostrano di aver dato vita a delle auto sensazionali, con la Lamborghini che è una leggenda nel settore, dato che come i suoi modelli sportivi ve ne sono davvero molto pochi. La potenza di queste auto è di straordinaria caratura, tanto è che anche nel mondo delle corse sta trovando ottimi risultati.

Lamborghini
Lamborghini unica (derapate.it)

Il caso più eclatante di questa stagione è sicuramente il grande trionfo di Bortolotti nel DTM, con la categoria tedesca che ha visto il doppio trionfo italiano, sia con il pilota che con l’auto. Non accadeva da oltre 30 anni un simile successo del genere, quando nel 1993 Nicola Larini vinse con l’Alfa Romeo.

Sono molti inoltre coloro che in tutto il mondo sognano un giorno di poter mettere le mani su una delle auto di Sant’Agata Bolognese, ma non sono solo le versioni classiche a stupire. Per diventare ancora più apprezzata sul mercato, la Lamborghini ha deciso di dare vita a un modello che già nel nome si identifica come “Unico” ed è un omaggio a una nazione che sta apprezzando moltissimo il marchio.

Lamborghini Revuleto Opera Unica: che omaggio alla Cina

Già con la sola Revuleto standard siamo di fronte a un modello davvero eccezionale, con questa auto che si presenta con una lunghezza da 495 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 116 cm, il che le permette di essere omologata per due persone. Il motore che monta internamente è un 12 cilindri da 6498 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 1014 cavalli.

Lamborghini Revuelto Opera Unica
Lamborghini Revuelto Opera Unica (Lamborghini Press Media – derapate.it)

Questo non dipende solo dalla componente termica, ma anche dai tre motori elettrici presenti. Per rendere ancora più straordinario questa vettura, è nata la versione “Opera Unica”, con questa che nasce come omaggio alla Cina. La presentazione ufficiale è avvenuta in quel di Shanghai e si denota la volontà di utilizzare i colori classici della nazione asiatica.

Infatti esternamente si uniscono il Rosso Efeso, il Nero Pegaso, il Rosso Mars e l’Arancio Apodis e Dac. Gli interni sono rivestiti in pelle e con tessuto Corsatex by Dinamica, il che ha richiesto un totale di 500 ore di lavoro per la sua produzione. Un omaggio decisamente gradito nei confronti della Cina, con la Lamborghini che ancora una volta ha trovato il modo di dare vita a una Revuleto ancora più unica.

Gestione cookie