Arriva un nuovo tipo di multa: non devi farlo assolutamente quando piove, rischi grosso

La multa può essere comminata agli utenti della strada per tanti motivi, ed oggi ve ne sveleremo uno sorprendente. Ecco cosa non va fatto.

Quando ci si sposta in auto, in moto o con qualsiasi mezzo proprio, c’è sempre il rischio di incappare in delle multe, a seguito di infrazioni che, più o meno tutti, tendiamo a commettere. Le sanzioni pecuniarie vengono comminate principalmente per eccesso di velocità, ma ci sono anche tante altre regole che è bene rispettare, altrimenti rischiamo di doverci rimettere parecchio denaro, ed anche qualche punto sulla patente.

Arriva un nuovo tipo di multa: non devi farlo assolutamente quando piove, rischi grosso
Multa grande rischio (ANSA) – Derapate.it

Tutti gli utenti della strada, d’ora in avanti, dovranno prestare ancor più attenzione a ciò che fanno, dal momento che potrebbe presto entrare in vigore il nuovissimo Codice della Strada, che sarà molto severo, e che per questo ha già generato un gran numero di polemiche. Nelle prossime righe, andremo a parlarvi di un tipo di multa che mai si era sentito in precedenza, ma evidentemente, al giorno d’oggi, per battere cassa si usa qualsiasi mezzo. Andiamo ad analizzare, nei dettagli, cosa è accaduto.

Multa, fai attenzione a non schizzare i pedoni

La multa più strana in assoluto è probabilmente quella che è stata introdotta dal comune di Arona, splendido paesino in provincia di Novara, in Piemonte, sulle rive del Lago Maggiore. Infatti, sono state introdotte delle sanzioni pecuniarie sino a 300 euro per chi schizza i pedoni passando sulle pozzanghere nelle giornate di pioggia, una decisione sicuramente estrema, ma sulla quale c’è poco da fare. A decidere per questa tipologia di sanzione è stata la Polizia municipale di Arona, anche se, sicuramente, renderà i passanti più tranquilli nel passeggiare sui marciapiedi quando l’asfalto è bagnato.

Auto pozzanghera ecco la scelta
Auto pozzanghera rischi grosso – Derapate.it

I vigili urbani, in quel del paesino piemontese, potranno sanzionare quegli automobilisti che non presteranno attenzione alla suddetta nuova norma. L’articolo 8 del regolamento che è stato approvato ad arena prevede delle multe che partono dai 50 e che possono arrivare sino a 300 euro per chi infangherà o insaccherà i passanti. La misura fa parte del piano comunale che vuole puntare ad abbattere le velocità troppo elevate che molti automobilisti tengono in città. Di certo, questa nuova potenziale multa è già molto temuta.

Gestione cookie