Volkswagen, siamo al passo d’addio: intanto si fa strada il modello “cinese”

Notizia incredibile da casa Volkswagen, con il colosso tedesco che ora è costretto a dare l’addio a un modello che ha fatto la storia.

Negli ultimi anni la situazione in casa Volkswagen non si è fatta di certo delle più semplici. La stessa azienda ha evidenziato pubblicamente i vari problemi che la attanagliano, con la sede di Wolfsburg che dunque deve fare i conti con dei bilanci in rosso e delle vendite che non ne vogliono sapere di ingranare.

Volkswagen, siamo al passo d'addio: intanto si fa strada il modello "cinese"
Volkswagen (ANSA) – Derapate.it

Da diversi mesi ormai si sta parlando della possibilità di chiudere gli stabilimenti in Germania, con questa che sarebbe una notizia disastrosa, non solo per il marchio ma per l’intera economia automobilistica europea. La speranza è che si possa dunque trovare il prima possibile un accordo tra istituzioni e Gruppo per poter rilanciare l’azienda.

Intanto Volkswagen deve pensare anche a come rendere quanto più accattivante possibile la propria gamma non solo in Europa, ma anche in tutto il mondo. Ci sono infatti dei modelli che sono esclusivi solo per alcuni mercati e ora è tempo di rinnovarsi con un eccezionale modello che non sarà più come prima.

Volkswagen Amarok cambia: diventa la Trendline 4×4

La Amarok è il pick-up di casa Volkswagen e si tratta di un colosso straordinario in strada, con le dimensioni che ne evidenziano una lunghezza da 535 cm, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 188 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Ora però è tempo di rinnovarla, almeno per quanto riguarda il mercato in Argentina, ed è tempo di dare vita alla Trendline 4×4.

Volkswagen Amarok
Volkswagen Amarok (Volkswagen Press Media – derapate.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello di eccellente livello, con il principale cambiamento che è legato al motore. La nuova versione 4×4 infatti monterà un propulsore in grado di erogare fino a 180 cavalli, alzando così le prestazioni della variante basilare che oggi si ferma a 170. Come si legge da eldiario24.com, la casa tedesca in terra argentina è convinta che con questa innovazione ci sarà una grande richiesta nel mercato della nazione sudamericana.

Inoltre la Volkswagen ha dato il via anche a un progetto con la SAIC, il noto gruppo cinese, per poter dare vita a un nuovo modello del tutto innovativo. Il tutto rientrerebbe a far parte del “Progetto Patagonia”, ed è stato confermato anche da Marcellus Piug, ovvero il CEO di Volkswagen Argentina. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel 2026, ma intanto la casa tedesca si gode un pick-up ancora più potente in vista delle novità che giungeranno in futuro.

Gestione cookie