Oggi vi mostreremo un camper che ha un valore di ben 1,5 milioni di euro, un progetto eccezionale che lascia tutti senza fiato. I dettagli.
Nonostante i tempi che corrono, i camper continuano ad essere molto amati dagli appassionati, per via delle comodità che garantiscono e del risparmio che consentono di operare nel corso dei viaggi, evitando di dover sempre pagare un hotel o un residence. Tuttavia, quello che vi descriveremo oggi è tutto fuorché un mezzo economico, ma un vero e proprio albergo di lusso che ha la possibilità di muoversi. Stiamo parlando del Brabus Big Boy 1200, dal valore di 1,5 milioni di euro, prodotto da un brand che, sicuramente, avrete sentito nominare.
Ed infatti, Brabus è un’azienda tedesca che si occupa di elaborare le auto e di offrire modifiche estetiche, ma anche componentistiche e motoristiche, nel campo delle quattro ruote. Fondata nel 1977 a Bottrop, ha acquisto notevole fama nel corso del tempo, ed ora ha voluto spingersi oltre quelle che sono state le sue storiche prerogative. Andiamo a scoprire i dettagli del camper più lussuoso e caro del mondo, che andrà a deliziare i palati più raffinati tra i milionari del mondo.
Brabus, questo camper non ha eguali nel mondo
Il nuovo Big Boy 1200 firmato Brabus fa parte della serie masterpiece, ed è basato sul Mercedes Actros 5, che già è notevole sul fronte delle dimensioni e di ciò che offre a bordo. Il motore è un OM 471LA con 530 cavalli e 2.600 Nm di coppia, con una velocità massima limitata a 90 km/h. La lunghezza è di ben 12 metri, praticamente un camion, con 4 metri di altezza ed un peso di ben 26 tonnellate.
L’aspetto è davvero muscoloso, con lo spazio abitativo che può essere dispiegato nel momento in cui si parcheggia, ed è ari a circa 30 metri quadrati con ben quattro moduli scorrevoli a disposizione. A bordo c’è di tutto, come una zona notte con letto matrimoniale, area di lavoro, guardaroba e salotto, con lussuosi divani in pelle. Insomma, più che ad un camper somiglia ad un vero e proprio appartamento.
Troviamo poi un’immancabile cucina con elettrodomestici di ultima generazione, con piano cottura ad induzione, frigorifero e congelatore, mini-frigo per i vini, ma anche il forno. Non manca l’aspirapolvere centrale incorporato, così da pulire rapidamente in caso di sporcizia. Come detto, per acquistarlo è necessario spendere un milione e mezzo di euro, ma vi garantiamo che li vale tutti.