BMW%2C+finalmente+arriva+la+GS+economica%3A+solita+qualit%C3%A0+tedesca%2C+ma+sul+prezzo+sfida+aperta+a+Benelli+e+Yamaha
derapateit
/2024/11/14/bmw-finalmente-arriva-la-gs-economica-solita-qualita-tedesca-ma-sul-prezzo-sfida-aperta-a-benelli-e-yamaha/amp/
Moto

BMW, finalmente arriva la GS economica: solita qualità tedesca, ma sul prezzo sfida aperta a Benelli e Yamaha

Published by
Giovanni Messi

Il reparto BMW Motorrad ha attirato le attenzioni su di esso in quel di EICMA, togliendo i veli al nuovo modello. Ecco i particolari.

Grande spettacolo a Rho Fiere per la kermesse EICMA, che ancora una volta ha fatto saltare il banco sul fronte delle visite, confermandosi il punto di riferimento mondiale per quanto concerne l’esposizione dei modelli a due ruote. BMW Motorrad ne ha approfittato per allargare la famiglia GS mediante il lancio della F 450 GS, che è stata svelata proprio in quel della Fiera di Milano, un modello piuttosto strategico e che punta ad accogliere un gran numero di clienti.

BMW – Derapate.it

Infatti, la F 450 GS, che per il momento è un concept, ma che già dal 2025 andrà a  diventare un modello di serie, andrà ad inserirsi tra la entry-level G 310 GS e la gamma F 800 e 900, vale a dire le più grandi e potenti. Sul fronte del look sono evidenti i richiami con la famiglia GS di BMW, come ha fatto sapere anche il responsabile del design della casa bavarese, ovvero Alexander Buckan. La libera è in Racing Blue metallizzato, andando così a ricordare la Trophy R 1300 GS, anche per via dei dettagli bianchi e rossi che la rendono ancor più accattivante. La vocazione è chiaramente da off-road, ed anche sul fronte motoristico è stato svolto un lavoro sopraffino.

BMW, tutto sulla nuova F 450 GS

Andando a dare un’occhiata al motore, la BMW F 450 GS è spinta da un nuovissimo bicilindrico in linea da 48 cavalli di potenza massima, ed anche qui siamo di fronte ad una scelta strategica. L’unità è del tutto nuova e studiata appositamente per questo modello, e la potenza piuttosto limitata è frutto della volontà di allargare il suo utilizzo anche per chi è in possesso solamente della Patente A2. La coppia è comunque generosa ai bassi regimi, anche se non sappiamo a quanto ammonta al momento.

BMW F 450 GS in mostra (BMW) – Derapate.it

Tanti i materiali leggeri usati sul motore, come il magnesio, in modo da limitarne peso e dimensioni. Le sospensioni della nuova BMW F 450 GS sono fatte ad hoc per assicurare tenuta e prestazioni in fuoristrada. Il peso dovrebbe essere sui 175 kg, ma presto, su questi aspetti, avremo dati più precisi. Sconosciuti ancora i prezzi della versione di serie, ma la dotazione sarà molto ricca. Troveremo la connettività con display TFT da 6,5″ con integrazione per lo smartphone, diverse modalità di guida, ABS Pro con la funzione cornering, sistema frenante ad alte performance e molto altro ancora.

Recent Posts

  • Auto

Smart, un vecchio modello rispunta in vendita: il prezzo è super competitivo e la vorranno di nuovo tutti

La Smart ha deciso di rivedere i suoi piani relativi alla city car a due…

1 ora ago
  • Auto

Benzina o elettrico, nessuna delle due: Toyota sceglie una “terza via” con un nuovo motore che promette di rivoluzionare l’auto

La Toyota sembrava impazzita quando lanciò la prima serie di Prius ibrida e oggi domina…

3 ore ago
  • News

Auto a benzina, non datela per morta: il dettaglio che fa pensare in vista del futuro

In questi anni si fa un gran parlare di elettrico e di innovativi motori a…

4 ore ago
  • Auto

Mazda, chi si occupa dei suoi motori? Tutto ciò che c’è da sapere sui propulsori del colosso giapponese

La Mazda è uno dei marchi storici del mercato giapponese, ma non tutti conoscono da…

6 ore ago
  • News

John Elkann, bordata a Giorgia Meloni: arriva la risposta piccata che spiazza tutti

Gli scontri dialettici, figli di una visione molto distante, tra Giorgia Meloni e John Elkann…

15 ore ago
  • Auto

Aston Martin è crisi nera: i numeri del disastro fanno tremare l’industria dell’auto

I programmi di espansione dell’Aston Martin procedono ma i fatturati piangono. La situazione si sta…

16 ore ago