La Dacia è uno dei brand più in forma del momento, ed oggi vi sveleremo una curiosità sul suo simbolo. Ecco che cosa rappresenta.
Tra i costruttori di auto c’è grande preoccupazione in questo periodo storico, a seguito del crollo di vendite che ha più o meno coinvolto quasi tutti. In pochi possono sorridere, ma se possono permetterselo, è per via di scelte di mercato del tutto azzeccate, che hanno fruttato risultati di primissimo livello. Tra di loro c’è ovviamente la Dacia, casa di proprietà del gruppo Renault che continua a fare faville, e che sta diventando uno dei punti fermi del mercato europeo, cosa impossibile anche solo da pensare se si guarda a pochi anni fa.
Al giorno d’oggi, la Dacia Sandero Streetway, quella in versione citycar, è nettamente l’auto più venduta in Europa, ma all’interno della propria gamma, il brand dell’Est Europa presenta tanti altri modelli di livello eccelso. Ad esempio, c’è l’elettrica Spring, la BEV più economica sul mercato in vendita a meno di 18.000 euro, senza dimenticare i SUV Duster e Bigster o la Jogger. Nelle prossime righe, vi sveleremo il significato del logo di questo marchio, che da poco tempo è stato del tutto rivoluzionato.
Dacia, svelato il significato del suo simbolo
Il nuovo Logo della Dacia è contraddistinto dalle lettere DC unite tra di loro, come simbolo di fiducia tra il brand rumeno ed i suoi clienti, ed è stato per questo ribattezzato Dacia Link. Il logo fatto a lettere, invece, è composto da un design che è estremamente minimalista, esattamente come le auto prodotte dal costruttore, tanto robuste quanto essenziali, aspetto che consente di venderle a dei prezzi impareggiabili per la concorrenza. Il nuovo logo è presente sia negli esterni che negli interni dei modelli.
C’è da dire che il nuovo logo, introdotto negli ultimi anni, sta portando davvero fortuna alla casa di proprietà del gruppo Renault. Infatti, le vendite sono in continua crescita e gli obiettivi di mercato sono tutti alla portata. La Dacia ha vinto la sua scommessa sul GPL e punta ad ampliare la propria gamma con nuovi modelli economici, a partire dal SUV di Segmento C Bigster, che è stato svelato da poche settimane. Per la concorrenza non sarà facile replicarne i successi e rispondere con la stessa moneta, soprattutto in tempi così difficili per il settore delle quattro ruote.