Nuovo motore KIA, segna una svolta definitiva: ha una caratteristica unica che vi stregherà

Il marchio coreano sta lavorando da anni ad una rivoluzione epocale nel settore dei motori. Scopriamo cosa si sono inventati i tecnici della KIA.

Il brand KIA ha approfittato del boom della Hyundai per fare breccia nel cuore di tantissimi appassionati di City Car e SUV asiatici all’avanguardia. Con il trend delle vetture a ruote alte è scoppiata una vera e propria ossessione per le auto asiatiche. Per KIA la crescita, negli ultimi tempi, è stata verticale. La quota di mercato che in Italia ed in Europa è già oltre il 50% potrebbe continuare a salire.

Nuovo motore KIA, segna una svolta definitiva: ha una caratteristica unica che vi stregherà
KIA – Derapate.it

Lo scorso anno la Casa coreana ha segnato un aumento a livello globale delle vendite, del 6,4% rispetto all’anno precedente con 3.087.384 unità vendute. I ricavi su base annua sono cresciuti del 15,3% arrivando a 68,57 miliardi di euro (99,81 trilioni di KRW). Sebbene in Asia siano focalizzati molto sulle EV, i grossi risultati stanno arrivando con le auto con motori tradizionali o ibridi. Con la dead line europea del 2035 sono cambiati alcuni fattori determinanti nella produzione di veicoli.

Il 2024 sarà considerato l’anno peggiore per i veicoli elettrici. Il mercato non sta dando nella giusta direzione anche a causa di una tecnologia non all’altezza. Le EV uscite sino ad oggi non hanno convinto per autonomia, fruibilità e prezzi. Con delle quotazioni proibitive non faranno mai strada nel car market attuale, dove la crisi regna sovrana. La Kia ha svelato da poco un nuovo SUV ad emissioni zero, la EV9, che ha puntato tutto sull’efficienza, grazie ad un motore a doppio stadio. L’obiettivo era quello di migliorare l’erogazione della potenza con un motore elettrico che potesse risultare piuttosto versatile.

Kia EV9 motore a doppio stadio

Grazie ad una configurazione Wye e Delta, con la prima che limita la potenza usata e va a migliorare l’efficienza, mentre la funzione Delata migliora la potenza, si raggiunge il massimo delle performance. Unendo il piacere di guida all’efficienza si ottiene un giusto mix che potrebbe fare breccia nel cuore dei progressisti green.

La Kia EV9 può viaggiare da una modalità all’altra adattandosi, come motore, a tutte le esigenze degli automobilisti. La Casa asiatica vanterà una configurazione simile anche per le sue altre proposte elettriche, con l’obiettivo di renderle potenti ed efficienti allo stesso tempo. La rivoluzione sulle auto elettriche è in atto.

Gestione cookie