Un+meccanico+ha+distrutto+la+Ferrari+del+suo+cliente%3A+la+decisione+dei+giudici+spiazza+tutti%2C+probabilmente+anche+la+Ferrari
derapateit
/2024/11/09/un-meccanico-ha-distrutto-la-ferrari-del-suo-cliente-la-decisione-dei-giudici-spiazza-tutti-probabilmente-anche-la-ferrari/amp/
Auto

Un meccanico ha distrutto la Ferrari del suo cliente: la decisione dei giudici spiazza tutti, probabilmente anche la Ferrari

Published by
Giovanni Messi

Guidare una Ferrari è sempre molto complesso, perché si rischia di incidentarla molto facilmente. Ecco una vicenda che ha sorpreso tutti.

Spesso, troppo spesso abbiamo sentito parlare di incidenti, anche piuttosto gravi, che hanno visto protagoniste le auto di casa Ferrari, bolidi da centinaia e centinaia di cavalli che sono tutto fuorché semplici da controllare e tenere in strada. Nella giornata di oggi, vogliamo raccontarvi una storia di cui si è parlato sul sito web “Virgilio.it“, e che ha davvero del clamoroso. L’episodio risale al 2008, quando il proprietario di una Rossa, noto come A.M, affidò la sua vettura ad un meccanico, noto come B.G., il quale doveva occuparsi della sua vendita.

Ferrari accade l’impensabile – Derapate.it

L’episodio si è verificato nel Lazio, dal momento che la supercar del Cavallino doveva essere portata da Roma a Frosinone. Tuttavia, il meccanico andò a sbattere distruggendo la Ferrari, perdendone il controllo durante il tragitto. Per fortuna, nessuno si era fatto male, ma l’auto era andata distrutta. Secondo quanto appreso, tutto era finito in una causa, iniziata a pochi mesi dall’incidente, e che è durata la bellezza di 16 anni. Solo in questi giorni, quando dal terribile impatto è trascorsa davvero un’eternità, è arrivata una risposta da parte del giudice, e siamo certi che vi sorprenderà e non poco.

Ferrari, ecco cosa ha deciso di fare il giudice

Sono stati diversi i livelli sui quali si è articolata la vicenda giudiziaria, ed è emerso un aspetto che non ha girato a favore del proprietario. La Ferrari in questione non aveva effettuato la revisione obbligatoria, e questo ha portato il giudice ad optare per il concorso di colpa, dando al 50% la responsabilità ad entrambi, rendendo il meccanico colpevole solamente per metà.

Ferrari F430 in mostra (Ferrari) – Derapate.it

A.M., dopo l’incidente, scelse di citare in giudizio B.G., così come la concessionaria presso la quale lavorava, in modo da ottenere un risarcimento per i danni che aveva subito. Il Tribunale di Frosinone ha però deciso di respingere la richiesta, visto che, a parere del giudice, la mancata revisione aveva inciso sull’incidente. E questo nonostante il fatto che il meccanico avesse superato i limiti di velocità, venendo così multato dalla Polizia.

Dunque, alla fine della battaglia legale, per l’incidente del meccanico a bordo della Ferrari è stato sancito il concorso di colpa, visto che B.G. non era stato prudente alla guida, ma A.M. non aveva effettuato la revisione. Dunque, per quella che sembra essere una dimenticanza, il proprietario della supercar di Maranello si è visto negare il risarcimento dei danni, una beffa davvero clamorosa.

Recent Posts

  • Auto

Toyota si fa la sua Jeep, ma questa volta esagera: le finiture sono uniche e alcuni dettagli sono da supercar pura (VIDEO)

Al SEMA di Las Vegas la Toyota ha svelato una Land Cruiser ancor più estrema,…

4 ore ago
  • Auto

Auto di lusso spariscono nel nulla: vengono ritrovate poi in un luogo davvero particolare (FOTO)

Un gran numero di auto di lusso è stato rubato in un luogo, per poi…

5 ore ago
  • News

Incredibile disastro all’autolavaggio: entra sporca e ne esce distrutta, le colpe però sono chiarissime (VIDEO)

Notizia disastrosa per questa vettura da sogno, con il suo passaggio all'autolavaggio che non è…

7 ore ago
  • Auto

Renault pronta a lanciare la nuova Clio, strizzerà l’occhio alla Dacia Sandero? I primi dettagli fanno impazzire i fan

Gli appassionati della piccola compatta della Renault rimarranno stupiti dalle indiscrezioni che ruotano intorno al…

9 ore ago
  • Auto

Motori termici, è davvero finita? Arriva la mazzata definitiva dall’Europa, le ultime novità

Non è ancora chiaro quello che sarà il destino dei motori termici, anche se dall'Europa…

10 ore ago
  • Auto

FIAT, slitta il ritorno di uno dei modelli più attesi? Spuntano le prime indiscrezioni

Si parla da tempo della nuova FIAT Multipla, attesa per il 2025. Secondo le ultime…

12 ore ago