I proprietari di Mercedes e Smart stanno riscontrando una serie di problematiche molto gravi a bordo delle sue auto. Ecco i dettagli.
Le auto moderne sono frutto di tecnologie sempre più raffinate, in grado di migliorare le loro prestazioni, i consumi, il limitare delle emissioni, ma anche la loro gestione a bordo. Tuttavia, spesso possono essere vittime di problematiche che in passato erano del tutto sconosciute, come quelle che hanno colpito alcune Mercedes e, di conseguenza, anche un buon numero di Smart, causando il malcontento della clientela, che ora non può utilizzare alcune funzioni.
Quando si acquista un’auto appartenente all’attuale generazione di veicoli, ci si aspetta di poter usufruire dei vantaggi tecnologi di cui tanto si parla, ma ciò non sempre accade. Infatti, come riportato dal sito web “Autoevolution.com“, su un ampio numero di Mercedes e Smart c’è una problematica che riguarda l’apertura e la chiusura da remoto, con una grande quantità di disagi che è stata riscontrata nei tempi più recenti. Scopriamo di cosa si tratta.
Come ben noto, le vetture moderne possono essere aperte o chiuse anche a grandi distanze, in modo anche da usufruire di numerosi vantaggi. Tuttavia, alcune Mercedes e le Smart non riescono a connettersi alle reti 4G, con quelle 2G e 3G che presto scompariranno, il che significa che non sarà possibile aprirle a distanza. Dunque, alcune funzionalità come il blocco e lo sblocco, ma anche il monitoraggio della posizione e la funzione di poter riscaldare o raffreddare la temperatura a bordo non saranno più accessibili.
L’industria automobilistica ha ormai deciso di abbandonare le reti 2G e 3G, mentre poche altre hanno offerto un aggiornamento a pagamento che permetterà di mantenere attiva la loro funzione. La casa di Stoccarda si è rifiutata di lasciare aperta questa opzione ai propri clienti, ma è probabile che, dopo questo guaio in cui è incappata, dovrà ripensarci. In base a quanto emerso, la Mercedes ha comunicato che molte delle funzionalità verranno interrotte sui modelli costruiti fino al 2018-2019, scatenando la rabbia della clientela. E pare che i suddetti servizi non verranno ripristinati.
L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…
Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…
Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…
La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…
Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…
Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…