C’è un collezionista che ha esaudito un sogno comprando un numero di Ferrari spropositato. Ecco di chi si tratta.
Possedere una Ferrari rappresenta oggi un’utopia per un appassionato. Considerati i costi di gestione è un lusso che si possono consentire solo pochissimi amanti di supercar. C’è stata un’epoca in cui l’esclusività del Cavallino era declinata a più livelli e mai avremmo immaginato che l’entry level avrebbe superato i 200.000 Euro. I tempi cambiano, i prezzi aumentano ma il fascino della Rossa rimane immutabile.
Per coloro che hanno così tanti soldi da poter investire in auto d’epoca, non c’è soluzione migliore che comprare iconiche Ferrari. Nessun altro marchio ha mai raggiunto con più modelli quotazioni più alte all’asta. Una speciale Ferrari 250 GTO del 1962 è stata battuta all’asta a quasi 48,3 milioni di euro. Si tratta dell’unica Tipo 1962 a essere stata usata in gara dalla Scuderia. L’auto ha raggiunto la cifra record perché vanta un palmares da regina, avendo fatto la storia anche alla 1000 chilometri del Nürburgring del 1962.
Per un plurimilionario l’acquisto di certi modelli rappresenta un investimento mirato e può garantire un profitto sicuro nel tempo, dato che il valore può solo salire. C’è chi ha deciso di investire gran parte dei suoi profitti per creare una collezione straordinaria di vetture, mettendo a rassegna tutti i modelli più importanti della storia del Cavallino e non solo.
Tantissimi uomini d’affari e criminali sono rimasti affascinati dall’eleganza dei gioielli della Casa modenese. Tra i maggiori collezionisti di Ferrari, nella storia, non possiamo non citare Carlos Hank Rohn González, noto trafficante di droga, e il numero 1 del narcotraffico Pablo Escobar. Quest’ultimo aveva messo su una collezione personale di oltre 100 supercar, proprio come Teodoro Nguema Obiang Man-gue, figlio del dittatore della Guinea equatoriale e Ramazan Kadyrov, presidente della Cecenia.
Il Sultano del Brunei è l’uomo che ha più Ferrari al mondo nel garage. Noto per le sue infinite ricchezze, Hassanal Bolkiah può vantare oltre 7.000 supercar. Oltre alle migliori Ferrari al mondo, il Sultano del Brunei, ha tantissime Lamborghini, Rolls Royce e Bentley, per una raccolta di supercar dal valore di 4,5 miliardi di euro. Hassanal Bolkiah ha la più grande collezione di automobili al mondo. Nella sua collezioni non potevano mancare tutte le hypercar della storia della Casa modenese.
I programmi di espansione dell’Aston Martin procedono ma i fatturati piangono. La situazione si sta…
Le novità in strada comportano anche il rischio di multe davvero molto salate e in…
Charles Leclerc è stato, letteralmente, fatto a pezzi da un ex pilota McLaren che dava…
La Dacia continua a migliorare la propria gamma e per il 2025 è previsto una…
L’Harley-Davidson ha cambiato strategia, allargando la gamma anche ad una nuova clientela che punta al…
Sono giornate concitate in casa Honda, sulla quale è partita un'indagine per un possibile guasto…