Oggi vi parleremo di un’auto elettrica che ha stupito tutti sul fronte della sicurezza. Andiamo a scoprire di quale si tratta di preciso.
Il settore dell’auto elettrica, sino ad oggi, non ha conseguito i risultati sperati, ed è chiaro che ci sia bisogno di un netto passo in avanti sotto tutti i punti di vista per sperare di dar battaglia a termiche ed ibride. Il problema principale delle BEV è ovviamente legato ad un prezzo di listino troppo elevato, che nonostante le previsioni ottimistiche degli esperti, non scende su ogni tipologia di vettura. L’autonomia scarsa ed i lunghi tempi di ricarica, come sappiamo, fanno il resto.
Attorno all’auto elettrica c’è anche un altro guaio, anche se in questo caso, si tratta spesso di un luogo comune. Vediamo spesso immagini di BEV che prendono fuoco a causa di incendi alle batterie, anche se le statistiche dimostrano che i modelli termici hanno più probabilità di essere coinvolti in degli incendi. Nelle prossime righe, vi parleremo di uno strepitoso risultato conseguito da un’elettrica in merito ad un severo test sul fronte della sicurezza, che di sicuro merita di essere preso in considerazione. Ecco qual è l’auto coinvolta.
Al giorno d’oggi, i crash test sono sempre più severi, e vengono svolti per far sì che la sicurezza delle auto sia sempre al top. L’auto elettrica Lucid Air ha superato brillantemente i test NTHS, ottenendo la bellezza di 5 stelle. Sappiamo bene quanto l’ente che controlla la sicurezza stradale negli Stati Uniti d’America sia severo in tal senso, ed il fatto di aver fornito un giudizio così elevato testimonia il gran lavoro che è stato fatto sul modello ad emissioni zero d’oltreoceano, nato con l’intento di sfidare, anche sul fronte prestazionale, la Tesla Model S.
Prima di tutto, la Lucid Air è priva di motori termici nella parte anteriore, e questo poteva essere visto come un problema in termini di sicurezza, così come la presenza delle batterie ai lati dei passeggeri. Niente affatto, la Lucid Air ha superato brillantemente i collaudi ed è una delle auto elettriche più sicure in assoluto, grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia. Ed il risultato parla chiaro.
Oggi vi parleremo di una nuova auto che ha ottenuto un risultato clamoroso sul fronte…
Notizia incredibile da casa Volkswagen, con il colosso tedesco che ora è costretto a dare…
Una Mercedes ad emissioni zero di ultima generazione ha firmato un risultato eccezionale, che dà…
Oggi vi mostreremo un camper che ha un valore di ben 1,5 milioni di euro,…
Il reparto BMW Motorrad ha attirato le attenzioni su di esso in quel di EICMA,…
La Smart ha deciso di rivedere i suoi piani relativi alla city car a due…