Da parte del marchio Kia è in atto una clamorosa rivoluzione, legata alla nuova auto che è stata appena svelata. Ecco i suoi dettagli.
Il mercato dell’auto continua a svilupparsi ed a crescere in ogni ambito, e molti brand stanno provando ad innovare per apparire sempre più competitivi. L’ultima genialata arriva dalla Kia, che ha svelato un’auto ibrida GPL, in sostanza, un modello tri-fuel, che poggia su un motore a benzina a cui sono collegati una parte elettrica ed un serbatoio per il Gas di Petrolio Liquefatto, per un’efficienza mai vista prima.
Si tratta, nello specifico, della Kia Niro GPL Hybrid, che ha una potenza massima di 126 cavalli, 3 in meno rispetto a quella priva dell’impianto a GPL, per cui, una perdita davvero minima. Per chi se lo stesse chiedendo, il costo del pieno va ovviamente a crollare, grazie ad un’efficienza davvero notevole. Il motore a benzina è un 4 cilindri Full Hybrid, e questa caratteristica del tri-fuel la aiuta anche a limitare e non poco le emissioni inquinanti. Insomma, si tratta di un progetto davvero interessante su ogni fronte, che punta ad ottenere risultati brillanti.
La Kia Niro Hybrid GPL ha a disposizione un serbatoio di ben 40 litri per il gas, a cui si aggiungono anche i 42 di quello in cui va immessa la benzina. Secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, l’autonomia tocca la bellezza di 1.600 km tra un pieno e l’altro, il che è garanzia di un importante contenimento dei costi, che con i prezzi dei carburanti di oggi è sempre una notizia eccezionale.
Ovviamente, i prezzi sono in leggero aumento rispetto a quelli del modello ibrido, ma vi garantiamo che il risparmio, durante l’utilizzo, sarà notevole. La Kia Niro Hybrid GPL parte da 34.450 euro per l’allestimento Business, per poi salire a 37.200 euro per lo Style e 39.200 euro per l’Evolution. Si tratta di un aumento, per ogni allestimento, di 2.000 euro rispetto alle versioni solamente ibride.
Tuttavia, il risparmio è di ben 5.000 euro rispetto alle Plug-In Hybrid, e dalla vostra avrete un’efficienza davvero eccezionale. Se opterete per il finanziamento e gli incentivi statali, il prezzo d’attacco rende a 26.2000 euro con un anticipo di 4.090 euro e 35 rate mensili da 199 euro. Al termine dei 3 anni, se avrete intenzione di riscattare l’auto, la maxi rata finale sarà pari a 19.981 euro. Di certo, l’offerta è vantaggiosa.
Nel settore automotive si parla con insistenza di quella che potrebbe essere la fine dei…
La FIAT ha ottenuto un successo clamoroso con una utilitaria che sarebbe dovuta essere prodotta…
Iveco è il brand più noto in assoluto in termini di mezzi pesanti, ed ora…
La Ferrari è da sempre il sogno di ogni automobilistica, ma a volte le cose…
Il gruppo Stellantis continua a far fischiare le orecchie ai lavoratori, ed ha annunciato un…
Secondo un'indiscrezione che è stata lanciata in queste ore, il Governo sarebbe pronto a togliere…