KIA rivoluziona il motore GPL: la sua nuova auto è capace di fare 1.600 km con un solo pieno

Da parte del marchio Kia è in atto una clamorosa rivoluzione, legata alla nuova auto che è stata appena svelata. Ecco i suoi dettagli.

Il mercato dell’auto continua a svilupparsi ed a crescere in ogni ambito, e molti brand stanno provando ad innovare per apparire sempre più competitivi. L’ultima genialata arriva dalla Kia, che ha svelato un’auto ibrida GPL, in sostanza, un modello tri-fuel, che poggia su un motore a benzina a cui sono collegati una parte elettrica ed un serbatoio per il Gas di Petrolio Liquefatto, per un’efficienza mai vista prima.

KIA rivoluziona il motore GPL: la sua nuova auto è capace di fare 1.600 km con un solo pieno
KIA – Derapate.it

Si tratta, nello specifico, della Kia Niro GPL Hybrid, che ha una potenza massima di 126 cavalli, 3 in meno rispetto a quella priva dell’impianto a GPL, per cui, una perdita davvero minima. Per chi se lo stesse chiedendo, il costo del pieno va ovviamente a crollare, grazie ad un’efficienza davvero notevole. Il motore a benzina è un 4 cilindri Full Hybrid, e questa caratteristica del tri-fuel la aiuta anche a limitare e non poco le emissioni inquinanti. Insomma, si tratta di un progetto davvero interessante su ogni fronte, che punta ad ottenere risultati brillanti.

Kia, ecco la Niro che è una ibrida a GPL

La Kia Niro Hybrid GPL ha a disposizione un serbatoio di ben 40 litri per il gas, a cui si aggiungono anche i 42 di quello in cui va immessa la benzina. Secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, l’autonomia tocca la bellezza di 1.600 km tra un pieno e l’altro, il che è garanzia di un importante contenimento dei costi, che con i prezzi dei carburanti di oggi è sempre una notizia eccezionale.

 Kia Niro Hybrid GPL prezzo e dettagli
Kia Niro Hybrid GPL in mostra (Kia) – Derapate.it

Ovviamente, i prezzi sono in leggero aumento rispetto a quelli del modello ibrido, ma vi garantiamo che il risparmio, durante l’utilizzo, sarà notevole. La Kia Niro Hybrid GPL parte da 34.450 euro per l’allestimento Business, per poi salire a 37.200 euro per lo Style e 39.200 euro per l’Evolution. Si tratta di un aumento, per ogni allestimento, di 2.000 euro rispetto alle versioni solamente ibride.

Tuttavia, il risparmio è di ben 5.000 euro rispetto alle Plug-In Hybrid, e dalla vostra avrete un’efficienza davvero eccezionale. Se opterete per il finanziamento e gli incentivi statali, il prezzo d’attacco rende a 26.2000 euro con un anticipo di 4.090 euro e 35 rate mensili da 199 euro. Al termine dei 3 anni, se avrete intenzione di riscattare l’auto, la maxi rata finale sarà pari a 19.981 euro. Di certo, l’offerta è vantaggiosa.

Gestione cookie