La Ferrari è da sempre il sogno di ogni automobilistica, ma a volte le cose non vanno come sperato. Guardate che disastro è avvenuto.
Il brand Ferrari è un punto di riferimento a livello mondiale nel settore delle supercar, e nessun altro marchio è in grado di replicare i suoi successi ed il suo blasone. Poche settimane fa, nella cornice delle Finali Mondiali di Imola, il Cavallino ha svelato al mondo la spettacolare F80, vale a dire la nuova hypercar che ha rimpiazzata nella gamma la LaFerrari. La potenza è mostruosa, pari a quasi a 1.200 cavalli, dal costo di 3,6 milioni di euro.
La Ferrari ha dunque tolto i veli ad un nuovo capolavoro, le cui 799 unità sono già state tutte vendute nonostante il prezzo da cineteca, il che dimostra il grande amore e la passione per il Cavallino. Purtroppo, spesso però queste auto finiscono nelle mani sbagliate, o sono anche vittime di episodi sfortunati. Una spettacolare Testarossa, ad esempio, è stata protagonista di un malaugurato incendio, che l’ha totalmente distrutta. Andiamo a scoprire cosa le è successo.
Nel 2024, la mitica Ferrari Testarossa festeggia i 40 anni di storia, avendo fatto il proprio debutto sul mercato delle supercar nel lontano 1984. La sua produzione andò avanti sino al 1996, ed ancora oggi, resta una delle auto del Cavallino più amate in assoluto. Venne realizzata in un totale di 9.957 esemplari, apparendo anche in Miami Vice, ed è proprio negli USA che è sempre stata particolarmente apprezzata.
Tuttavia, un esemplare è andato in fiamme in California, uscendone completamente distrutto, come ripotato su Reddit dall’utente “Wellthatsucks“, che ha caricato anche un’immagine in cui viene mostrata la povera Testarossa a seguito del fattaccio. Secondo quanto emerso, il proprietario del gioiello italiano è un ingegnere elettrico, che acquista spesso vetture del passato per poi ripararle.
Neighbor owns a Ferrari Testarossa, my dream car. It appears to have exploded last night.
byu/Grootdrew inWellthatsucks
La vettura avrebbe preso fuoco di notte, ma sono sconosciute le motivazioni per le quali si è scatenato l’incendio. Secondo alcune ipotesi, i vecchi tubi del carburante ed il cablaggio elettrico avrebbero causato una sorta di combustione spontanea che ha portato la Ferrari a trasformarsi in una torcia su quattro ruote. Purtroppo non è tutto, dal momento che l’incendio si sarebbe esteso anche all’abitazione, danneggiando qualche muro, ma nessuno si è fatto male. In base a questi ultimi particolari, possiamo dire che è andata anche bene, anche se la Testarossa è irrecuperabile.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…