Scandalo Ferrari, la Purosangue più cattiva di sempre: ora ha oltre 700 CV, le modifiche la rendono mostruosa (FOTO)

Se le linee della Ferrari Purosangue vi sembrano troppo sinuose ed eleganti, questa variante vi farà battere forte il cuore.

La Purosangue sta demolendo diversi record nel segmento dei SUV di lusso. E’ andata, letteralmente, a ruba ancor prima di essere svelata. Tutti i clienti fidati della Casa modenese l’hanno voluta acquistare per l’immensa portata della novità. Si tratta di una vettura rivoluzionaria che ha fatto cadere delle certezze a Lamborghini, Bentley e tutti gli altri top brand che avevano puntato su questo settore.

Ferrari, la Purosangue più cattiva di sempre
Versione mostruosa della Ferrari Purosangue (Instagram) Derapate.it

Lunga 4,97 metri, larga 2,03 m e alta 1,59 m, la Purosangue è nata dall’estro di Flavio Manzoni, designer della Purosangue, che ha pompato il design di una Roma, riprendendo anche alcuni elementi stilistici della GT4C. Il risultato finale è un SUV sui generis che coniuga la potenza di un V12 termico con un peso impegnativo. Nonostante abbiano apportato una corposa dietra dimagrante la Purosangue è un peso massimo che diventa leggero tra le curve.

I grossi cerchi in lega (su pneumatici 255/35 R22 all’anteriore e 315/30 R23 al posteriore) creano un effetto di potenza unica. Piuttosto bassa da terra: 185 mm di luce, aumentabili di 30 mm fino a 80 km/h attraverso un comando nell’abitacolo, riesce a performare sia sua strada che sulle superfici più ostiche. Non è un fuoristrada puro, ma è stata concepito per essere sfruttabile per diverse esigenze. Il telaio è stato modificato, impiegando materiali leggeri alto-resistenziali. Il cofano in alluminio e il tetto in fibra di carbonio sono stati progettati per avere un centro di gravità il più basso possibile e un peso ridottissimo.

Versione mostruosa della Ferrari Purosangue

Se l’estetica e le prestazioni della Purosangue base non vi bastano gli specialisti di Mansory ha ideato la Pugnator. Mansory ha pubblicato sui suoi social media non molto tempo fa degli scatti. L’estetica della vettura è stata rivista in più dettagli per apparire più ribelle. Vanta tutti i tipi di accessori all’esterno, dal nuovo spoiler con lame laterali, un cofano con prese d’aria estreme e un diffusore sovradimensionato. Il tutto stato verniciato in Vermillion e ricoperto di carbonio forgiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANSORY (@mansory)

Gli interni prevalentemente bianchi con qualche tocco rosso qua e là. La tappezzeria in pelle bianca avvolgeva la maggior parte dei componenti toccabili e Mansory ha dato alla Pugnator un tocco di rosso per legarla alla tradizione. La Ferrari Purosangue elaborata ha un nuovo sistema di scarico sportivo e una centralina rimappata. Il risultato finale è 744 cavalli e 730 Nm di coppia. Per fare un confronto, il modello di serie ha 715 cavalli e 716 Nm. Impiega 3,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge i 350 km/h.

Gestione cookie