I richiami auto proseguono a spada tratta, ed ora è un brand molto noto a dover correre ai ripari. Ecco di chi si tratta e cosa è accaduto.
Quello dei richiami auto è un tema di stretta attualità al giorno d’oggi, a causa di controlli sempre più maniacali da parte degli addetti e, soprattutto, per via di una qualità costruttiva che sembra essere andata a calare nel corso degli altri. Oltre a questo, non va dimenticato il continuo aumento delle tecnologie sulle vetture odierne, che a volte possono complicare le cose. Non sono infatti mancati i richiami causati da problematiche legate ai software, ma questo non è il caso odierno.
Infatti, il brand coinvolto in questa campagna di richiamo deve affrontare un allarme ben più importante, dal momento che alla base c’è un guasto ai freni, un aspetto su cui i vari costruttori non scherzano mai, dal momento che può avere un impatto molto negativo nel controllo delle auto. Andiamo a vedere, a questo punto, chi è il marchio coinvolto e quali sono i veicoli costretti a tornare nelle officine.
Sul sito web “Autoevolution.com, che da sempre ci aggiorna sulla tematica dei richiami auto, è stata resa nota una notizia sicuramente preoccupante per il marchio coinvolto. Infatti, la Volvo ha dovuto richiamare una miriade di auto ibride per via di un problema ai freni, che riguarda dei modelli che però sono stati prodotti diverso tempo fa. In sostanza, potremmo parlare delle vecchie ibride, prodotte per diversi mesi nel 2019. Si tratta di vetture ibride e Plug-In Hybrid, vale a dire di diverse tipologie, mentre non ci sono auto termiche o elettriche coinvolte. A questo punto, andiamo ad analizzare, con precisione, il motivo di questo richiamo.
In sostanza, il tutto riguarda un pedale del freno che potrebbe allentarsi per un problema di costruzione ed usura, sino a non rispondere al contatto con il piede di chi guida nel momento in cui quest’ultimo fa pressione. Dunque, c’è il rischio che chi è al volante possa ritrovarsi improvvisamente senza freni, anche se sino ad oggi, non è stato causato nessun incidente da questo difetto. Tra le vetture colpite, ci sono le vecchie generazioni dei SUV XC90 ed XC60, ma anche la V60 e la S60. Ovviamente, per tutti i clienti gli interventi saranno gratuiti ed avverranno nei prossimi mesi.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…