Qual è il motore diesel più affidabile? Questo è davvero indistruttibile

Oggi vi parleremo di un motore diesel che è davvero devastante in termini di affidabilità, e che può fare una netta differenza sui rivali.

Sino a qualche anno fa, il motore diesel veniva considerato quello più adatto per dominare il mercato degli anni a venire, una tecnologia rivoluzionaria che garantiva un’efficienza mai vista prima, nettamente superiore a quella della benzina. Il gasolio era, ed è ancora oggi, in grado di abbattere i consumi e di far risparmiare gli automobilisti, ma come ben sappiamo, è in atto una vera e propria guerra, una sorta di demonizzazione contro di esso, nell’ambito del progetto ambientalista voluto dall’Europa.

Qual è il motore diesel più affidabile? Questo è davvero indistruttibile
Motore Diesel – Derapate.it

Al giorno d’oggi, le vendite delle auto diesel sono nettamente calate, anche se in Italia questo motore continua a dominare il mercato dell’usato. Nella giornata di oggi, vi parleremo di quello che è considerato il motore diesel più affidabile in assoluto, una vera e propria macchina da guerra che ha lasciato soddisfatti i suoi fruitori per anni ed anni. Andiamo a scoprire di quale si tratta.

Diesel, ecco il motore più affidabile

Ovviamente, è difficile dare una risposta che sia valida a livello universale, dal momento che ogni motore può risultare differente dagli altri nelle proprie specifiche, ed in alcuni casi, anche il migliore in assoluto può avere dei problemi. Tuttavia, in base ad alcuni pareri rintracciati sul mondo del web, molti sono concordi sul fatto che il più affidabile sia il 2.0 di casa Volkswagen, la serie EA288 in particolar modo. Il colosso di Wolfsburg è sempre stato un punto di riferimento sul fronte dei motori a gasolio, e non poteva che trovarsi al vertice di questa graduatori.

Volkswagen motore al top
Volkswagen in mostra (Volkswagen) – Derapate.it

Come sappiamo, il suo dominio sul fronte del diesel è terminato con lo scandalo del dieselgate, il fattaccio delle emissioni truccate che nel 2015 creò non poche polemiche. Secondo molti altri utenti della strada, molto affidabile è anche il motore diesel 2.0 D4D da 110 cavalli di potenza massima della Toyota, in grado di coprire distanze anche superiori ai 400.000 km. Di certo, trovare motori di questo tipo al giorno d’oggi è diventato quasi impossibile.

Gestione cookie