La FIAT Croma è un pezzo di storia del nostro settore automotive, ed è pronta per un grande ritorno. Ecco tutti i particolari sull’auto.
Il mercato dell’auto vive un’epoca ricca di cambiamenti e rivoluzioni, che hanno portato i vari brand a rivoluzionare le loro gamma rispetto al passato. Un esempio pratico ci viene fornito dalla FIAT, che sta iniziando a puntare quasi del tutto sui SUV, abbandonando le utilitarie e gli altri segmenti. Da tempo ormai non si punta più su un’ammiraglia, come la splendida Croma, a cui si è detto addio a partire dagli ormai lontani anni Novanta.
La Croma è un’auto che appartiene ormai ad un’era ben lontana, visto che è stata prodotta tra il 1985 ed il 1996, per poi uscire di scena. Negli anni Duemila venne riproposta una FIAT Croma che però non ottenne affatto il successo della sua progenitrice, ed ora vi mostreremo una nuova versione di questo modello. Infatti, qualcuno ha voluto produrre una versione sportiva della Croma, puntando su un design aggressivo e su una potenza notevole. Andiamo a scoprire i particolari.
La FIAT è un brand che attira sempre parecchie attenzioni su di sé, e che è anche fonte di ispirazione per chi è appassionato di auto e di grafiche. Ed è così che sul canale YouTube di Tommaso d’Amico è stato pubblicato un video in cui viene mostrato un render di una FIAT Croma GTSa, ovvero il grande ritorno dell’ammiraglia, ma che è stata immaginata in versione più sportiva.
Per sgomberare il campo dagli equivoci, occorre sottolineare che una Croma di questo tipo non la vedremo mai, dal momento che la casa di Torino si è ormai del tutto dedicata alla produzione di SUV sotto l’indicazione del gruppo Stellantis, che ha fatto la propria scelta. Tuttavia, va detto che la Croma GTSa è un progetto davvero interessante, per tanti motivi.
Il motore 2.2 AT8 turbo a benzina ha una potenza massima di 350 cavalli, garanzia di prestazioni davvero eccezionali per chi è al volante. Molto aggressivo il design, con il frontale della nuova FIAT Croma GTSa che è sportivo e che punta a raccogliere il massimo del carico aerodinamico. Notevoli le prese d’aria ed i deflettori, ma va sottolineata anche la grande tecnologia che c’è a bordo, in grado di far sentire tutti a casa. Peccato che non la vedremo mai.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…