La Smart a due posti è ormai fuori produzione da diverso tempo, ma ora la tendenza potrebbe cambiare. Ecco tutti i particolari.
Il mercato dell’auto si è evoluto nel corso degli anni, presentando soluzioni via via sempre più tecnologiche, e fornendo anche ideali di cambiamento che sono stati seguiti dai vari brand. La Smart ha deciso di puntare sui SUV negli ultimissimi periodi, come conferma il lancio della #5, l’auto più grande in assoluto del brand che ad oggi è proprietà non solo di Mercedes, ma anche del colosso cinese Geely, che proprio nel paese del Dragone si occupa di buona parte della produzione di queste vetture.
Da qualche tempo, inoltre, è terminata la produzione della mitica Smart Fortwo, la mitica due posti che rappresentò il primo modello mai prodotto dal brand, ma come abbiamo appreso nel corso di queste ultime ore, le cose potrebbero presto cambiare. Infatti, nei piani del marchio c’è la possibilità di reintrodurre nella gamma questo modello, così curioso e differente dall’offerta delle rivali, che negli anni aveva conquistato il pubblico. Andiamo a scoprire qual è il progetto dei vertici.
In un’intervista rilasciata al sito web “Motor1.com, il CEO di Smart Europe, Dirk Adelmann, ha rilasciato un’informazione molto interessante, che riguarda il ritorno della versione a due posti. Eco le sue parole: “Il Segmento A sta crescendo, stiamo parlando di 250.000 veicoli in tutta Europa. Per molto tempo, venne dominato dalla Fortwo, ed ancora oggi, soprattutto in Italia se ne vedono ancora parecchie. Stiamo pensando ad un’erede della Fortwo da quasi tre anni e molto presto prenderemo la nostra decisione, ma posso dire che vogliamo rifare un’auto a due posti. Al momento però, non abbiamo ancora deciso, e molto presto comunicheremo quella che sarà la nostra scelta definitiva“.
Dunque, non si tratta di una semplice indiscrezione venuta fuori come accade tante altre volte, dal momento che è stato lo stesso CEO Adelmann a parlare di questo storico ritorno. Come affermato da lui stesso, il segmento di cui fa parte la Fortwo è in forte crescita, ed il nostro paese potrebbe essere adatto al ritorno di questo modello. La Smart pare avere le idee chiare in merito, ma Adelmann ha detto che prima arriveranno altri modelli, con l’obiettivo che è sempre quello di ampliare la gamma. Vedremo quali saranno i prossimi arrivi in tal senso.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…