Oggi vi parleremo di un’Alfa Romeo che è in mostra ad Auto e Moto d’Epoca in quel di Bologna, unica in ogni dettaglio. Ecco i dettagli.
Il brand Alfa Romeo ha prodotto, nel corso degli anni, delle auto di una bellezza eccezionale, che sono entrate nell’immaginario collettivo e che tutti sognano di poter acquistare. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un modello storico che è stato messo in mostra ad Auto e Moto d’Epoca, in quel di Bologna, dove ci sono dei veri e propri pezzi di storia del mondo delle quattro e delle due ruote, soprattutto per gli amanti del vintage.
Va detto che, come vedremo in seguito, i prezzi delle auto esposte, che sono anche in vendita, sono davvero elevatissimi, ma ognuna di loro racconta una storia, un’era del nostro paese. Concentriamo sulla splendida Alfa Romeo 33 della carrozzeria milanese Engalcar, creata nel 1994, prodotta in soli due mesi, con il nome completo che è Cabrio 33S. Come potrete notare, infatti, si tratta di un modello con tetto scoperto, e le sue linee sono davvero interessanti. Entriamo nei particolari di questo gioiello.
L’Alfa Romeo Cabrio 33S è stata realizzata dalla carrozzeria Engalcar collaborando sia con la FIAT che con la rivista “AutoOggi“, ed è basata dal punto di vista meccanico sulla 33 Permanent 4 Quadrifoglio Verde S. Da essa riprende il colore, un verde cangiante e che può dunque cambiare totalità in base alla luce del sole. Si tratta davvero di un gioiellino, che presso l’Auto e Moto d’Epoca di Bologna ha attirato la curiosità di appassionati ed addetti ai lavori, con il canale YouTube del sito web “Motor1.com” che a lei ha dedicato anche un video.
Per chi fosse interessato, è spinta da un motore boxer 1.7 16 v da ben 135 cavalli, che sino a questo momento ha percorso la distanza di 40.000 km, non certo un chilometraggio esagerato per un veicolo di tre decenni fa.
Come anticipato, l’Alfa Romeo 33 by Engalcar ha solamente un “difettuccio”, vale a dire un prezzo che è pari esattamente a 100.000 euro. Ciò ci fa capire il grande valore e l’unicità di questo modello, un pezzo di storia della nostra automobile.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…