Roberto Baggio, la sua Lancia Delta “speciale”: aveva un motore capace di rivaleggiare con chiunque

Roberto Baggio è una delle più grandi leggende dello sport italiano, ed ora vi parleremo della Lancia che è andata all’asta. Ecco i dettagli.

Il calcio italiano ci ha regalato momenti d’oro in passato, ben lontani dalla penuria di talenti e risultati di oggi. Molti di questi momenti sono stati garantiti da squadre leggendarie e da campioni indimenticabili, tra i quali spicca Roberto Baggio, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993, pochi mesi prima rispetto al mondiale in cui l’Italia si classificò al secondo posto, perdendo ai rigori la finale con il Brasile, in cui il Divin Codino commise un errore fatale dal dischetto.

Roberto Baggio, la sua Lancia Delta "speciale": aveva un motore capace di rivaleggiare con chiunque
Roberto Baggio (ANSA) – Derapate.it

Quello è stato, senza dubbio, il momento più difficile di una carriera strepitosa, in cui ha vestito le maglie, tra le altre, di JuventusMilan ed Inter, rendendosi uno dei migliori calciatori della storia. Baggio è sempre stato un grande appassionato di auto, e nelle prossime righe, vi parleremo della sua Lancia Delta Integrale finita all’asta per scopi benefici, ricordando, ancora una volta, la grande umanità del campione nativo di Caldogno, in Veneto.

Baggio, all’asta la sua Lancia Delta Integrale

Nel mondo del calcio odierno, l’umanità sembra essere passata in secondo piano, con i giocatori che si dilettano nell’acquisto di auto e case di lusso, pensando quasi sempre al guadagno. Per fortuna, in passato non è stato sempre così, come dimostrano campioni dentro e fuori dal campo come Roberto Baggio, una vera e propria leggenda vivente. L’ex fuoriclasse veneto ha scelto di mettere all’asta per scopi benefici la sua Lancia Delta Integrale, un vero e proprio gioiello su quattro ruote.

Lancia Delta Integrale va all'asta
Lancia Delta Integrale in mostra (Pixabay) – Derapate.it

Il tutto è valido per l’iniziativa benefica Stelle di Cuori, il cui intero ricavato, dopo aver coperto le spese, verrà devoluto a diverse iniziative benefiche come la Fondazione Vialli e Mauro Onlus, ma anche l’associazione PUPI Onlus di Javier Zanetti e Paula de la Fuente. A tutto ciò si aggiungono anche la Fondazione Città della Speranza ed il sopracitato progetto Stella di Cuori.

La Lancia Delta di Baggio che andrà all’asta è stata restaurata di recente, sotto la supervisione del due volte campione del mondo rally Miki Biasion, che alla mitica Deltona deve la gran parte dei suoi successi. La colorazione è giallo ginestra, e venne realizzata dalla Lancia stessa come omaggio alla conquista del Pallone d’Oro nel 1993, un vero e proprio pezzo unico. Sconosciuto, per ora, il prezzo di vendita.

Gestione cookie