Oggi vi racconteremo una storia pazzesca, quella di alcune auto che erano state abbandonate in un fienile. Risalgono a più di 100 anni fa.
L’invenzione dell’automobile risale alla seconda metà dell’Ottocento, quando si iniziarono a vedere dei modelli, lontani anni luce dalle astronavi dei giorni nostri, spinte da motori di pochi cavalli, ma che avviarono una profonda rivoluzione nel mondo dei trasporti. Con l’arrivo del Novecento, lo sviluppo del settore iniziò a prendere piede, sino al boom successivo alla seconda guerra mondiale, quando le automobili diventarono un bene comune, che quasi ogni famiglia iniziò ad acquistare ed utilizzare per i propri spostamenti.
Nella giornata di oggi, vi parleremo di una vicenda davvero surreale, che riguarda il ritrovamento, avvenuto in un fienile, di auto che risalgono ad un secolo fa, quando questi veicoli erano ancora un bene che solo i più ricchi si potevano permettere, a differenza di quello che sarebbe successo di lì a pochi decenni più tardi. Andiamo a scoprire in che condizioni si trovavano queste vetture, dal design davvero curioso e dal fascino immortale.
Auto, ecco le auto riapparse in questo fienile
Sul sito web “Autoevolution.com“, che ci racconta sempre delle storie molto curiose sul mondo delle quattro ruote, si è parlato delle auto ritrovate in un fienile e risalenti a tantissimi anni fa. Alcune sono di un secolo fa, mentre altre sono più recenti, ma comunque degli anni Cinquanta. Ad esempio, nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube “UK Barn Finds“, che riguarda i ritrovamenti di vetture abbandonate, compaiono una Mercedes-Benz W187 che risale al 1954, o anche una Clement-Talbot Limited, un brand che era stato fondato, pensate voi, nel 1903, agli albori del settore automobilistico.
Come potrete notare, la cosa sorprendente sono le condizioni perfette in cui queste auto sono state ritrovate, in un fienile situato nelle campagne britanniche. Tutti i modelli che vedrete in queste immagini erano coperti da dei teloni, ed è evidente che questo potrebbe aver aiutato la loro conservazione.
Un altro fattore da non sottovalutare sono le temperature non certo elevatissime di questi luoghi, che hanno aiutato a combattere l’erosione del tempo. Di certo, ci sarà qualche lavoretto da fare per pensare di riportarle allo splendore di un tempo, ma non così troppo. Queste auto d’epoca, una volta ritornate al massimo della loro forma, potrebbe avere un valore di mercato molto elevato per chi ama le vetture del passato.