Max Pezzali ha scelto una gioiellino inglese per muoversi in libertà in città. Il frontman degli 883 ha buon gusto in materia di auto.
Max Pezzali è tornato a far parlare di sé per una serie TV dedicata al successo della sua band. Massimo Pezzali è nato a Pavia da una coppia di fiorai. Il suo destino non era vendere fiori, ma farseli lanciare dal pubblico sul palco. Sin da ragazzino aveva il sogno di diventare una rockstar. L’incontro a scuola con Mauro Repetto stravolse la sua vita. Tra i banchi di scuola i due cominciarono a scrivere i primi testi che divennero delle hit super popolari.
Dopo il diploma, il successo discografico determinò l’abbandono dell’università. La scelta di dedicarsi, interamente, alla musica fu giusta. Dalla penna di Max Pezzali sono emersi dei tormentoni intramontabili che hanno scandito le serate di milioni di giovani. Il Gruppo 883 nacque, ufficialmente, nel 1989 e trovò il successo negli anni ’90. Max proseguì la sua carriera da solista, confermandosi un cantautore straordinario.
La sua raccolta di successi TuttoMax ha registrato il disco di diamante in Italia. Tra gli album di inediti Time Out (2007) e Terraferma (2011) venne pubblicato l’album dal vivo Max Live 2008, mentre nel 2012 e nel 2013 uscirono Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 e Max 20, per omaggiare gli anni d’oro della band. Max Pezzali ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 7 milioni di dischi. Ha avuto quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.
Il frontman degli 883 avrebbe potuto avere qualsiasi auto, ma ha scelta una Mini Cabrio di colore blu. Una scelta stilosa per un fenomeno che si è sempre distinto dalla massa. La Mini ha fatto la storia nei rally ed è diventata una icona già negli ’60. Con la collaborazione con BMW è emersa una nuova generazione di veicoli di alto profilo.
La Casa bavarese, proprietaria del marchio inglese, rilanciò la Cooper e la One con un motore 1.5 litri a benzina a 3 cilindri con 136 CV (sigla BMW B38). Un 4 cilindri 2.0 a benzina che garantisce 192 CV (178 CV dal 2021) per la Cooper S e 211 CV per la Cooper S con kit JCW Pro e 231 CV per la versione più briosa. Problemi tecnici a parte, la Cabrio garantisce un po’ di aria fresca tra i capelli e rappresenta una piacevole scelta anche per Pezzali.
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…