Leclerc+sogna+il+colpaccio+nel+Mondiale%3A+si+presenta+in+Ferrari+in+versione+Top+Gun
derapateit
/2024/10/24/leclerc-sogna-il-colpaccio-nel-mondiale-si-presenta-in-ferrari-in-versione-top-gun/amp/
Formula 1

Leclerc sogna il colpaccio nel Mondiale: si presenta in Ferrari in versione Top Gun

Published by
Davide Russo

Charles Leclerc è pronto a stupire in F1 nel finale di stagione per regalare un sogno ai fan della Ferrari e ha provato l’ebrezza della velocità di un jet.

Leclerc è in una forma smagliante e, finalmente, ha trovato una continuità tecnica che gli ha consentito di salire sul podio in 5 occasioni nelle ultime 6 gare del campionato. Il monegasco ha centrato due vittorie prestigiose a Monza e ad Austin, zittendo i detrattori. In questa annata ha surclassato alla distanza il suo teammate, Carlos Sainz, che avrà un ruolo chiave nella rincorsa alla McLaren in classifica costruttori.

Charles Leclerc (ANSA) – Derapate.it

Charles sta vivendo una fase della sua vita da sogno. Ha trovato l’amore, la giusta maturità nell’abitacolo e con Fred Vasseur, in cabina di comando, la Scuderia è tornata a fare la voce grossa. Con un pizzico di cinismo in più la Rossa avrebbe potuto già trovarsi in testa al Mondiale. Rispetto alla RB motorizzata Honda e alla McLaren Mercedes è stata la squadra più costante nel corso del campionato. Gli aggiornamenti non ha sempre risposto come nelle attese, ma a mancare è stato, principalmente, Carlos Sainz.

Lo spagnolo ha iniziato bene l’annata, ma nelle ultime 15 gare lo spagnolo ha conquistato appena 3 podi. Per provare ad attirare l’interesse di un top team il figlio d’arte del Matador aveva cominciato l’annata con 3 podi, di cui una P1 in Australia, in 3 gare corse. La sua flessione, nella parte centrale, potrebbe costare cara alla Rossa. Leclerc proverà a mettersi in proprio nelle prossime tappe, cercando di lottare sino alla fine per la conquista del Mondiale.

Leclerc, azione tra i cieli

Per la prima volta Leclerc si è trovato a vivere una esperienza di volo su un aereo da caccia. L’esperienza diventerà un documentario che sarà visibile dal giorno 3 novembre alle ore 17 su Canal+. “Per la prima volta nella sua vita, Charles Leclerc sale a bordo di un Rafaele per partecipare ad una missione di addestramento dell’aeronautica. Un’esperienza unica immortalata nel documentario intitolato Charles Leclerc: Supersonique”, ha annunciato l’emittente televisiva che ha seguito le vicende di CL16 tra i cieli.

Il pilota della Ferrari ha poi pubblicato sui suoi canali social un post, ringraziando Canal+ che gli ha riservato questa opportunità unica. Si tratterà di un documentario che per i fan del monegasco risulterà imperdibile. I tifosi della Scuderia modenese si augurano che possa essere servito come allenamento in vista della prossima battaglia che si terrà in Messico nel tracciato dedicato ai fratelli Rodriguez.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche, dalla Cina la svolta definitiva sull’autonomia: con questo motore ci si dimentica di metterla sotto carica

Uno dei principali problemi delle auto elettriche sta nella loro autonomia limitata, ma tutto ciò…

3 ore ago
  • Auto

La FIAT punta di nuovo sulla Croma? Le clamorose immagini vi faranno sognare

La FIAT Croma è un pezzo di storia del nostro settore automotive, ed è pronta…

6 ore ago
  • Auto

Auto diesel, c’è il grande ritorno in Italia: segnale chiaro all’elettrico, ora è un bel guaio

In un industria dell’Automotive che punta sempre più alle vetture elettriche, c’è chi preferisce il…

9 ore ago
  • Auto

Smart pronta a fare la guerra a FIAT con il nuovo modello: sarà un gradito ritorno al passato

La Smart a due posti è ormai fuori produzione da diverso tempo, ma ora la…

18 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo 33, spunta un modello inedito ed unico che vale una fortuna: i fortunati possessori sono ricchi

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo che è in mostra ad Auto e Moto d'Epoca…

21 ore ago
  • Auto

Ferrari F80, retroscena shock sulla gestazione di quest’auto: da Maranello spuntano fuori dettagli inediti

I tecnici della Ferrari hanno iniziato a progettare la F80 già nel 2004. Vi spieghiamo…

24 ore ago