Charles Leclerc è pronto a stupire in F1 nel finale di stagione per regalare un sogno ai fan della Ferrari e ha provato l’ebrezza della velocità di un jet.
Leclerc è in una forma smagliante e, finalmente, ha trovato una continuità tecnica che gli ha consentito di salire sul podio in 5 occasioni nelle ultime 6 gare del campionato. Il monegasco ha centrato due vittorie prestigiose a Monza e ad Austin, zittendo i detrattori. In questa annata ha surclassato alla distanza il suo teammate, Carlos Sainz, che avrà un ruolo chiave nella rincorsa alla McLaren in classifica costruttori.
Charles sta vivendo una fase della sua vita da sogno. Ha trovato l’amore, la giusta maturità nell’abitacolo e con Fred Vasseur, in cabina di comando, la Scuderia è tornata a fare la voce grossa. Con un pizzico di cinismo in più la Rossa avrebbe potuto già trovarsi in testa al Mondiale. Rispetto alla RB motorizzata Honda e alla McLaren Mercedes è stata la squadra più costante nel corso del campionato. Gli aggiornamenti non ha sempre risposto come nelle attese, ma a mancare è stato, principalmente, Carlos Sainz.
Lo spagnolo ha iniziato bene l’annata, ma nelle ultime 15 gare lo spagnolo ha conquistato appena 3 podi. Per provare ad attirare l’interesse di un top team il figlio d’arte del Matador aveva cominciato l’annata con 3 podi, di cui una P1 in Australia, in 3 gare corse. La sua flessione, nella parte centrale, potrebbe costare cara alla Rossa. Leclerc proverà a mettersi in proprio nelle prossime tappe, cercando di lottare sino alla fine per la conquista del Mondiale.
Per la prima volta Leclerc si è trovato a vivere una esperienza di volo su un aereo da caccia. L’esperienza diventerà un documentario che sarà visibile dal giorno 3 novembre alle ore 17 su Canal+. “Per la prima volta nella sua vita, Charles Leclerc sale a bordo di un Rafaele per partecipare ad una missione di addestramento dell’aeronautica. Un’esperienza unica immortalata nel documentario intitolato Charles Leclerc: Supersonique”, ha annunciato l’emittente televisiva che ha seguito le vicende di CL16 tra i cieli.
Il pilota della Ferrari ha poi pubblicato sui suoi canali social un post, ringraziando Canal+ che gli ha riservato questa opportunità unica. Si tratterà di un documentario che per i fan del monegasco risulterà imperdibile. I tifosi della Scuderia modenese si augurano che possa essere servito come allenamento in vista della prossima battaglia che si terrà in Messico nel tracciato dedicato ai fratelli Rodriguez.
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…
La gamma di scooter di casa Piaggio è ricca di gioielli, ed oggi vi parleremo…