Tra le applicazioni utilizzate per la navigazione, Waze è senza dubbio una delle più popolari al mondo. Ora è in atto una rivoluzione.
I tempi delle cartine geografiche e dei lunghi tempi per trovare la giusta strada da seguire in auto o in moto sono terminati da un pezzo, ed anche l’epoca dei navigatori satellitari impiantati nelle nostre auto pare ormai superata. Il merito, in tal senso, è delle tantissime app di navigazione che possiamo sfruttare al giorno d’oggi, tra le quali, come ben noto, spicca Google Maps. Tuttavia, quest’ultima non è sola, dal momento che una delle più utilizzate è anche Waze, applicazione gratuita che venne lanciata l’11 di giugno del 2013.
Anch’essa è di proprietà di Google, per cui, non è lecito parlare di una diretta concorrente di Google Maps, ed è stata scelta da milioni di utenti in tutto il mondo. Nelle prossime righe, vi parleremo di una nuova funzione di Waze che sta per essere lanciata, e che potrebbe renderla la migliore app di navigazione in assoluto. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quale sarà il cambiamento.
Sul sito web “Autoevolution.com“, si è parlato della grande novità che riguarda l’app di navigazione satellitare gratuita Waze, che vuole crescere e risolvere i suoi pochi difetti. L’obiettivo è quello di esplorare una nuova funzione per spingere ai massimi l’opzione di aggiungere una fermata aggiuntiva quando si imposta un percorso, e pare che da diverso tempo, Google stia lavorando a questa novità da poter mettere a disposizione dei clienti.
Secondo quanto emerso, l’opzione era già stata presentata nel 2020, e si chiama Ottimizzazione automatica del percorso di fermata multipla, ed ora, il team di sviluppo sta lavorando per renderla operativa a tutti gli effetti. L’obiettivo è anche quello di rendere il percorso sempre il più rapido possibile, intervenendo su un difetto che è emerso in questi anni. Infatti, si tenterà di escludere non tutte le strade pubbliche, anche quelle che implicano il passaggio in percorsi tortuosi e ricchi di curve, in modo da facilitare e rendere più rapido il vostro viaggio.
Nel 2025 c’è ampia scelta per i progressisti green. Nella selezione di auto elettriche futuristiche…
I dazi USA sono diventati realtà, ed il mercato dell'auto è in fermento per le…
Helmut Marko, consigliere del team Red Bull Racing, ha ricordato a tutti il motivo per…
Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e…
Le auto elettriche, oramai, non tirano nemmeno più negli Stati Uniti. Dopo la rielezione di…
La Volkswagen avrebbe ricevuto una multa record di 137,7 milioni di dollari. Tutta colpa di…