Arriva la mazzata per la Ford: scatta il maxi richiamo per queste auto

Altre brutte notizie per la Ford, che è costretta all’ennesimo richiamo di quest’anno a causa di un problema alle proprie auto.

La qualità in termini di produzione automobilistica pare essere diminuita nel corso degli ultimi anni, dal momento che quotidianamente sentiamo parlare di richiami di massa, che vedono coinvolti dei veri e propri colossi del settore automotive. La Ford ne sa qualcosa, ed è costretta ad un nuovo richiamo per due dei suoi modelli più conosciuti, soprattutto negli Stati Uniti d’America, dove ormai spopolano da anni.

Ford maxi richiamo
Ford logo (ANSA) – Derapate.it

La casa di Detroit non è nel momento migliore della propria storia, a causa di eccessivi investimenti nell’elettrico, poi non ripagati dalla fiducia della clientela. Per questo, si è scelto di fare un passo indietro e di prolungare almeno sino al 2030 la produzione di motori termici, anche nel mercato europeo. Detto questo, andiamo ad approfondire i dettagli del richiamo che ha coinvolto le Ford Bronco e Ranger, che come anticipato, in termini di notorietà non hanno certo bisogno di presentazioni. I clienti saranno costretti a recarsi in officina per le riparazioni molto presto.

Ford, ecco il problema che l’ha colpita

Secondo quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, la Ford ha dovuto richiamare migliaia di modelli tra Bronco e Ranger per via di un difetto ai dadi, cosa che può comportare una spaccatura del braccio di controllo superiore ed impedire a chi è al volante di controllare la sterzata. In totale, almeno per il momento, sono ben 2.416 i modelli sottoposti alla campagna di richiamo, un dato non certo da poco, e che comporterà una notevole perdita economica alla casa dell’Ovale Blu, che dovrà farsi carico delle spese per le riparazioni. Dunque, per i clienti l’intervento sarà del tutto gratuito.

Ford Bronco problema serio
Ford Bronco in mostra (Ford) – Derapate.it

Entrambi i modelli vengono costruiti presso il Michigan Assembly Plant, e quello che è stato commesso è un serio errore in fase di produzione. Al momento, pare che già quattro vetture siano state colpite da questo problema, ed urge effettuare una verifica su tutti i modelli richiamati da casa Ford. La durata dell’intervento dovrebbe essere breve, e come sempre accade in questi casi, è molto meglio prevenire piuttosto che curare.

Gestione cookie