La famiglia Elkann è strettamente legata a quella degli Agnelli, ed oggi vi sveleremo dove vivono i suoi rampolli. I luoghi sono da sogno.
Vi siete mai chiesti quale sia il motivo del legame tra la famiglia Agnelli e quella Elkann? La spiegazione è piuttosto semplice e risale a ciò che accadde nel 1975, quando il giornalista e scrittore statunitense, Alain Elkann, convolò a nozze con Margherita Agnelli, vale a dire la figlia dell’Avvocato. Le nozze durarono solo 6 anni, nei quali nacquero i tre figli della coppia. Il primogenito è John Elkann, seguito da Lapo e Ginevra, personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.
L’uomo che è considerato più potente in assoluto è sicuramente John, vale a dire colui che venne dichiarato come erede di Gianni Agnelli direttamente dall’Avvocato in persona, e che oggi ricopre il ruolo di presidente della Ferrari, di Stellantis, di GEDI Gruppo Editoriale e della fondazione Giovanni Agnelli, non che CEO di Exor. Lapo, invece, ha avuto una vita ricca di eccessi, ed è un grande appassionato delle aziende sportive di famiglia. Ginevra ama il cinema e svolge il ruolo di regista, ed ha da poco aperto anche una propria casa cinematografica. Andiamo a scoprire dove vivono i membri di questa famiglia.
Elkann, ecco dove vivono i rampolli
John Elkann è l’uomo più ricco della famiglia se si parla di patrimonio assoluto, con 2,6 miliardi dollari come gruzzoletto, secondo quanto riportato da Forbes. Ebbene, nonostante le sue origini newyorkesi, John ha deciso di non allontanarsi da Torino, e proprio sulle colline nei pressi del capoluogo piemontese possiede una splendida proprietà, dove vive con la sua famiglia praticamente da sempre.
Diversa, invece, la scelta di suo fratello, che a seguito del matrimonio è uscito dall’Italia. Infatti, Lapo Elkann vive a Lisbona assieme alla consorte Joana Lemos, con la quale si è sposato da qualche anno. Per concludere, Ginevra Elkann ha scelto di restare in Italia a propria volta, ma sul web non si è realmente capito dove abiti di preciso. Pare che la donna, la più piccola del trio dei fratelli Elkann, e si divide tra Roma e Torino. Dunque, solo Lapo ha deciso di lasciare il nostro paese.