Comprare una Ferrari non è un gioco da ragazzi ma persino uomini adulti possono compiere dei clamorosi errori di valutazione.
Avere un gioiello della Casa modenese è un sogno per pochissimi eletti. Occorre avere una sicurezza economica tale da non avere problemi con le manutenzioni e con eventuali rate da pagare. Un acquirente di una SF90 non si è reso conto delle spese che comporta una Ferrari. La prima ibrida della storia della Ferrari vanta una cavalleria da prima della classe, grazie alla combinazione di un motore V8 termico e di un pacco batteria che permette il raggiungimento di una potenza complessiva di 1000 cavalli.
La SF90 Stradale è una supercar da sogno che può arrivare a toccare una top speed di 340 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Il primo motore ibrido Plug-in Hybrid Electric Vehicle, grazie alla combinazione del potente V8 e del pacco batterie agli ioni di litio, raggiunge nelle mani giuste delle performance da massima categoria del Motorsport. La bellezza della SF90 sta nel fatto che può essere guidata come una macchina docile grazie alle varie impostazioni del manettino. C’è anche la possibilità di sfruttare la supercar nella sola modalità elettrica.
La modalità Performance tiene il motore termico sempre attivo per avere la piena disponibilità della potenza richiesta e ricarica la batteria. Con la Qualify, invece, il V8 e le batterie elettriche lavorano insieme, permettendo di godere della massima potenza del sistema ibrido Ferrari. Una vettura che nonostante abbia 5 anni può ancora ridicolizzare la diretta concorrenza.
Il proprietario di una SF90 sta cercando di scambiare la sua Rossa, la cui produzione terminerà a breve, con una Corvette C8 di 3 anni che ha un valore irrisorio rispetto al bolide ibrido del Cavallino. I colleghi di Jalopnik tramite TikTok, e precisamente tramite l’utente @movingmerch, venditore di auto del Texas, che nel suo ultimo video parla Jason, l’uomo che ha acquistato una Ferrari SF90 e che ha voluto raccontare la sua problematica.
Jason ogni mese deve pagare circa 10.000 dollari di rate, avendo avuto un finanziamento con degli interessi molto elevati. Ha pagato la SF90 770mila dollari nel 2021, e dopo tre anni di finanziamento deve ancora 700.000 dollari, uno dei peggiori affari della storia. Non riesce nemmeno a pagare l’affitto dato che il suo introito mensile è passato da circa 40mila dollari al mese a circa 10-15mila, che servono solo per pagare la rata mensile della vettura. Vi sono anche Ferrari alla portata di tutti. Bisogna sempre stare attenti ed evitare di fare il passo più lungo della gamba.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…