Vespa, Piaggio mette mano al suo iconico modello: spunta la versione più completa di sempre

La Vespa ha da poco svelato un allestimento sportivo davvero notevole, che oggi vi faremo scoprire. Ecco tutti i particolari.

Il mito della Vespa sta per compiere 80 anni, con il suo brevetto che venne stilato il 23 di aprile del 1946 dall’ingegnere Corradino D’Ascanio, che senza saperlo progettò uno dei simboli più importanti del Made in Italy nel mondo. Lo scooter di casa Piaggio ha ottenuto un successo senza precedenti, ed è sicuramente il più famoso al mondo nella sua categoria, per via di un design unico ed inimitabile e di un sound che è rimasto nel cuore di tutti.

Vespa nuovo allestimento
Vespa ecco come cambia – Derapate.it

La Vespa, pur avendo quasi 80 anni di storia, è ancora oggi un punto di riferimento del settore delle due ruote, un fiore all’occhiello del colosso Piaggio, che continua ad investire su di essa ed a renderla sempre più interessante sul fronte tecnico. Nelle prossime righe, andremo a parlarvi di un nuovo allestimento super sportivo, che punta a regalare delle performance di assoluto rilievo. Siamo certi che la clientela apprezzerà il progetto.

Vespa, ecco i dettagli sulla GTS 300 Super Tech

La Vespa GTS 300 Super Tech è già stata acquistata da migliaia di italiani, ed in questo allestimento viene a costare 7.499 euro, mentre la versione base sarà vostra a 7.099 euro. Di certo, non si parla di cifre contenute per un mezzo a due ruote, ma i ragazzi del sito web “Dueruote.it“, che hanno avuto modo di provarla poco fa, non hanno potuto far altro che tesserne le lodi. Prima di tutto, è facile da guidare ed è agile nel traffico, anche per via di un peso a secco ridotto, pari a soli 148 kg.

Vespa GTS 300 Super Tech prezzi e dettagli
Vespa GTS 300 Super Tech in mostra (Vespa) – Derapate.it

La sella è alta da terra 790 mm, cosa che si adatta sia agli uomini che alle donne, ma anche ai meno esperti che hanno bisogno di contatto con l’asfalto. Si accelera facilmente sino ad oltre i 120 km/h, grazie ad un ottimo motore da 23,8 cavalli e 26 Nm di picco di coppia. Ottimi anche i consumi nel misto, ed un gran lavoro è stato svolto anche sui freni, che ora sono perfetti e reattivi.

Ci sono però due difetti, vale a dire un vano sottosella che è troppo poco capiente, ed anche le pedane del passeggero sono troppo avanzate, ed impediscono così a chi è dietro di appoggiarsi, un aspetto sui cui Piaggio dovrà lavorare per affinare le potenzialità di una Vespa comunque stellare. Di certo, vi consigliamo di procedere al suo acquisto.

Gestione cookie