Renault, il nuovo SUV che vuole stupire: costa poco e occhio al motore, è un gioiello

La Renault ha da poco svelato un nuovo SUV che era atteso da diverso tempo. Ecco i dettagli che lo rendono unico.

I SUV sono sempre più attraenti, e la loro scalata in vetta al mercato dell’auto sembra non avere fine. Tutti i costruttori ne stanno mettendo a disposizione dei clienti sempre di più, ed oggi vi parleremo di una delle grandi novità del 2024, ovvero la Renault Captur. Il modello ha fatto il proprio esordio assoluto sul mercato nel 2013, ed in questi 11 anni, ha venduto oltre 2 milioni di unità in tutto il pianeta, ottenendo un grandissimo successo.

Renault nuovo SUV
Renault logo (ANSA) – Derapate.it

La Captur si è ora rinnovata nel proprio look, ed anche le dotazioni sono state implementate. Tra le novità più evidenti sul fronte del design, emerge una nuova calandra sui è stato posizionato il logo Nouvel’R, ed anche il cofano è più alto ed orizzontale. La firma luminosa è del tutto nuova, mentre i gruppi ottici anteriori sono Full LED. Essi sono di serie su tutte le versioni. La Renault ha inoltre dato uno sguardo notevole all’ambiente, con l’assenza della pelle e della selleria, utilizzando dei tessuti riciclati.

Renault, la Captur vuole continuare a stupire

La nuova Renault Captur è disponibile in tre livelli di allestimento, Evolution, Techno ed Esprit Alpine, ma i prezzi restano molto vantaggiosi. L’Evolution parte da 22.500 euro, mentre la Techno da 24.550. La versione più sportiva e prestazionale, ovvero l’Esprit Alpine, sarà vostra da 30.150 euro, ed è nettamente la più costosa. C’è da dire che anche sul fronte dell’abitacolo sono stati fatti dei passi in avanti notevoli in termini di dotazioni.

Renault Captur prezzi e dettagli
Renault Captur in mostra (Renault) – Derapate.it

Infatti, compare il sistema multimediale OpenR Link sul nuovo touchscreen verticale da 10,4″, anch’esso di serie su tutte le versioni. Tante le tinte e gli accessori, e c’è una vasta scelta anche dal punto di vista dei motori. Sulle varianti Evolution e Techno ci sono quattro motori a disposizione, TCe90, TCe 100 GPL, Mild Hybrid 160 EDC ed E-Tech Full Hybrid 145. La versione Esprit Alpine è equipaggiata con il Mild Hybrid 160 EDC  ed E-Tech Full Hybrid 145.

Dunque, la Renault ha messo a disposizione una scelta molto ampia tra motori termici, GPL ed ibridi, mentre non c’è ancora spazio per l’elettrico. Il nuovo SUV Captur è già disponibile agli ordini sul mercato italiano e su quello europeo, e nei prossimi mesi potremo già iniziare a valutare i primi risultati. Si attendono dei responsi positivi in tal senso.

Gestione cookie