Lapo Elkann è uno dei personaggi più controversi nel mondo dell’imprenditoria, ed oggi vi parleremo dei suoi guadagni annui.
Non si può certo affermare che Lapo Elkann abbia avuto una vita noiosa, e che non si sia concesso di frequente a dei vizi che potevano essergli fatali. L’esistenza del rampollo di casa Agnelli è stata un mix di alti e bassi, ma negli ultimi anni, verrebbe da dire finalmente, il fratello di John pare aver messo la testa a posto, grazie anche al matrimonio con la portoghese Joana Lemos.
Sulla vita di Lapo Elkann si è detto di tutto e di più, a causa di vicende molto note come il finto sequestro di qualche anno fa o l’abuso di droghe, ma non si può certo dire che sia un uomo con pochi interessi. Lapo è un grandissimo amante dei motori e del calcio, essendo un sostenitore sfegatato della Ferrari e della Juventus, ovvero i gioielli di famiglia per quanto riguarda il mondo dello sport. Nelle prossime righe, vi daremo una stima di quelli che sono i suoi guadagni annui, e di certo non se la passa affatto male.
Lapo Elkann, ecco quanto guadagna all’anno
L’uomo più impegnato in famiglia è senza dubbio John Elkann, che è presidente della Ferrari, di Stellantis, di GEDI Gruppo Editoriale e della Fondazione Giovanni Agnelli, nonché amministratore delegato di Exor. Tutto ciò gli ha fruttato un patrimonio di circa 2,6 miliardi di dollari, ma anche suo fratello Lapo Elkann può dirsi soddisfatto dei suoi introiti, come confermato dai numeri che vi andremo ora a riportare.
Prima di tutto, sappiamo che Lapo guadagna annualmente 100.000 euro dalla Ferrari per via del programma di lusso Tailor Made, che fondò assieme all’amico ed ex presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo, quando quest’ultimo esercitava ancora la propria carica a Maranello. Per quanto riguarda il patrimonio assoluto, c’è chi parla di un totale che ammonterebbe a circa un miliardo di euro, ma ovviamente, queste non sono cifre confermate.
Tornando ai guadagni annui, pare che Lapo Elkann e sua sorella Ginevra ricevano ogni anno circa 27 milioni di euro da Stellantis, secondo il sito web “Affaritaliani.it” pur non avendo ufficialmente nulla a che fare a livello di cariche coperte nell’azienda che vede in John il presidente. Dunque, il buon Lapo può sicuramente dirsi soddisfatto dei propri introiti, che restano comunque molto più bassi di quelli di suo fratello.