Bernard Arnault non è noto come Elon Musk, Jeff Bezos o Bill Gates, ma è colui che ha in mano i principali brand del fashion al mondo.
Davanti alla fortuna accumulata da Bernard Arnault anche il Presidente della Ferrari, John Elkann, impallidirebbe. Bernard Jean Étienne Arnault è il creatore e il CEO del Gruppo LVMH. Tutti i marchi top del fashion sono nelle sue mani. L’imprenditore francese detiene quasi due terzi del mercato del lusso mondiale.
LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE ha sede a Parigi. Nel suo portfolio figurano brand come Christian Dior, Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, Emilio Pucci e Louis Vuitton. Non mancano marchi di orologi di lusso come TAG Heuer, di gioielli come Tiffany & Co., di vini e distillati come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy e tanto altro. Il miliardario francese ha investito anche nell’editoria, come Les Échos e Le Parisien, oltre alla rete di distribuzione di Sephora e Le Bon Marché.
Bernard è ricco di famiglia, ma ha aumentato il suo patrimonio con scelte imprenditoriali mirate e vincenti. Iniziò dalla promozione immobiliare, per poi puntare alla Financière Agache e al Gruppo Boussac, l’industria tessile che detiene il brand Dior. Comprò anche la catena Le Bon Marché, il brand di distribuzione Conforama. Investimento dopo investimento, Arnault è diventato l’uomo più ricco del mondo. Secondo le classifiche stimate da Forbes, a fine 2023, il suo patrimonio è schizzato a 174,8 miliardi di dollari. Bernard Arnault continuerà a sfidare il fondatore di Amazon Bezos e il genio dell’industria elettrica ed aerospaziale Musk per la posizione di Paperone del mondo.
Ora è la figlia di Bernard ad essere diventata la maggior azionista di LVMH, riuscendo a farlo diventare il punto di riferimento nel mondo della moda a livello globale. In 11 anni il valore del gruppo si è moltiplicato per 15 e i profitti sono schizzati del 500%. Bernard Arnault può permettersi ogni tipologia di vettura. A 75 anni predilige auto comode come la Rolls Royce Ghost ad un bolide come la Ferrari. La prestigiosa macchina britannica dispone di un motore V12 biturbo da 6,7 litri in grado di erogare oltre 557 CV e 850 Nm di coppia.
Arnault possiede anche una RR Dawn con un motore V12 biturbo da 6,6 litri da 563 CV e 820 Nm di coppia. Nel suo parco auto figurano una Bentley Bentayga con un motore W12 Twin-Turbo da 6,0 litri, una Mercedes-Benz Classe S motore V8 Twin-Turbo da 4,0 litri da 496 CV con 700 Nm di coppia. Non manca una BMW Serie 7 è equipaggiata da un motore V8 Twin-Turbo da 4,0 litri in grado di garantire 450 CV e 650 Nm di coppia e una Cadillac Escalade con un V8 Supercharger da 6,2 litri
Gli operai di casa Brembo sono ben pagati, ed oggi vi sveleremo, nel dettaglio, a…
Oggi la trovate in strada magari anche con qualche ammaccatura, ma un tempo questa vettura…
I richiami riguardano anche il mercato delle due ruote, ed ora è la Yamaha che…
Continuano i licenziamenti nel mondo dei motori, ed un gigante delle quattro ruote ha scelto…
Non c'è un attimo di tregua nel 2024 del gruppo Stellantis, che ora deve fronteggiare…
Nuovi guai in casa Land Rover, brand che dovrà affrontare un'immediata procedura di richiamo a…